8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

mulinello da trout area

29/12/2018 19:26 #1 da acquagol87
mulinello da trout area - discussione creata da: acquagol87
Ciao ragazzi, ho preso una canna rapture helxire, purtroppo ancora non riesco a provarla, perche ho solo un mulinello da 3000, vorrei prendere uno specifico, ci sono moltissime marche , ma la mia preferita è la daiwa, ovviamente il ninja oppure legalis lt 1000 d , cè la shimano con nasci , sedona ed sahara, ed cè la penn, dovrei scegliere uno di questi modelli.
Il commerciante mio amico mi ha offerto un trabucco brave che a me piace,.
Differenza tra shimano ed daiwa è che il secondo ha bobine piu profonde.
Ho visto il penn che mi recupera tipo 55 cm ogni giro di manovella, potrebbe andare bene.
Mettendo una treccia su un daiwa del 0,08 , dovrei fare il fondo.
Se qualcuno puo aiutarmi, troppi modelli ragazzi..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

31/12/2018 19:18 #2 da franziskaner
Ciao,degli ottimi mulinelli da area senza svenarsi sono i sahara/ nasci di shimano che trovi in versione 2000 shallow ossia con la bobina ridotta capienza oppure secondo me ancora meglio come qualitá/prezzo il daiwa exceler o il fuego lt 1000 o 2000,però con quelli dovrai fare il fondo perchè hanno solo la bobina capiente anche se hanno altri diversi vantaggi.

02/01/2019 12:46 #3 da acquagol87
il mio preferito è il daiwa come hai detto , è la bobina grande, che hanno, perchè non posso mettere 300 m di trecciato 0,06 , sul trecciato punto sempre su daiwa , altrimenti vado sullo shimano , purtroppo quello che ho visto in negozio ha la bobina standard, la bobina s è opzionabile a 20 euro, altrimenti cè il trabucco brave che credo abbia la bobina meno profonda ed sui prezzi stiamo li..
la mia prima sceltaè daiwa , mi puoi dire i suoi vantaggi

03/01/2019 12:43 #4 da franziskaner
I vantaggi principali di daiwa sono il peso,la frizione più fluida ed i minori giochi meccanici rispetto a shimano (parlando di serie lt).
Per il resto,se trovi la bobina shallow potrebbe essere comoda,ma comunque non è che devi mettere 300m di treccia,io uso anche il fuego 2000d,per trout area,ho preso una bobina da 250m di 0.14 alla decathlon a 2 euro ed fatto il fondo,poi ho finito con 100m di fluorocoated tow dello 0.10,ma se non fai gare 0.12 o 0.14 perdonano un po' di piú. Non conosco la tua canna,ma la treccia la uso solo con canne molto morbide o per la pesca bottom,in ogni caso come treccia ti sconsiglio sia shimano che daiwa,cioé la daiwa sí,é il top,ma la presso sensor non la j8. Altrernative piú economiche ma molto valide la favorite arena,la pline super light pe o la sunline super pe,ti consiglio di non andare oltre le 4,massimo 5lb per lanciare bene

14/01/2019 17:28 #5 da Gualandris
Ciao, se vuoi un mulinello specifico da trout area senza spendere molto ti consiglio assolutamente lo Shimano Soare BB C2000PGS
E' un mulinello leggero, a basso rapporto di recupero (quasi fondamentale per fare trout area) ed ha bobina a bassa capienza in modo da farci poco fondo e poter poi caricare la treccia!
Ormai nuovo è difficile trovarlo visto che è uscito di produzione e a breve arriva il modello nuovo ma si trovano ottimi usati a partire dai 70€!
Treccia io lascerei perdere sia la Daiwa che la Shimano, prendi la Sufix Nanobraid 0.04 e vai sul sicuro!

Tempo creazione pagina: 0.244 secondi