8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

filo nylon oppure trecciato

23/01/2019 12:59 #1 da acquagol87
filo nylon oppure trecciato - discussione creata da: acquagol87
Ho preso una canna rapture helixire da 0,5 a 4 gr, 4 lb , un mulinello daiwa preso 2 settimane, ho qualche spoon nories, ed ho gia provato con un filo ed avevo il mulinello cinese che mi ha prestato un amico, ho passato i guoai per recuperare la trota, ed volevo imbobbinare il mulinello nuovo, con filo in nylon ovviamente marca japon oppure con un trecciato,altrimenti mi stanno parlando bene del nylon flour coated, un dilemma.

Vi chiedo semplicemente che misure di treccia posso mettere ,la mia idea era tra la pe 4 alla 6, il nylon ed flour coated credo che puo bastare un 0,12.
Nel lago dove vado ci sono trote normali ed, fanno le promozione che chi pesca la trota più grande vince un proscutto.
Vi ringrazio anticipatamente, ed se qualcuno vuol venire a pesca insieme mi fara piacere zona roma e Frosinone.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/01/2019 13:40 #2 da Bonez
Ciao, io direi o un PE5 o un fluorocoated (es. Trabucco AB+) 0,12 - 0,14 mm

ciauuuuuuuuuuz

23/01/2019 17:58 #3 da franziskaner
Mi pare che avevi giá fatto la stessa domanda... Comunque dipende da che esche usi,ma se usi anche esche da 1.5g o meno,e vuoi lanciare bene, non adrei oltre il pe4 di treccia,con terminale da 70-80 cm in fluoro 0.13 - 0.14,come fluoro coated 0.12-0.14,io a trout area mi trovo molto bene con tow,che ha una tenuta molto buona,bassissima memoria e si lancia molto bene,ma quello che consiglia Bonez sará sicuramente altrettanto valido.
Personalmente su canne che non hanno utilizzo particolare,tipo bottom o jerk userei il fluoro coated o il nylon,ma è una preferenza personale,dovresti provare e vedere come ti trovi meglio.

23/01/2019 18:01 #4 da acquagol87
Grazie infatti se trovo una bobina di scorta volevo provare sia trecciato, nylon ed il flour coated

23/01/2019 21:08 #5 da franziskaner
Beh tra nylon e fluoro coated c'è poca differenza,io preferisco il coated perchè ha un pochino di resistenza all'abrasione in più,ma per il resto sono molto simili,è abbastanza inutile provarli entrambi,casomai se vuoi provare qualcosa di veramente diverso dal nylon dovresti provare il fluoro carbon puro.

24/01/2019 14:41 #6 da acquagol87
Il coated è più resistente, ed ho già messo su un mulinello per la tremarella, ma ho dovuto fare un bel fondo, il flour carbon invece lo uso solo per fare i terminali

Tempo creazione pagina: 0.210 secondi