Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Montaggio

05/12/2017 18:31 #1 da PierinoAssoluto
Buongiorno a tutti, sto per acquistare una Fassa Essence LT Bombarda n° 7 25-35g e dovrei acquistare il montaggio. Il sito su cui la sto acquistando propone diversi montaggi.. Ciò che vorrei sapere è questo: Il montaggio in alconite fa davvero la differenza oppure posso farne a meno? La placca mulo poi potrei montarla dai 4 ai 18€, mi date un consiglio per piacere su che montaggio scegliere? Grazie mille e a presto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

05/12/2017 19:36 #2 da Antoniop
ciao io le essence che ho le ho montate con anelli td titanium fassa e placca alps e mi trovo benissimo, sicuramente gli anelli fuji alconite saranno di qualità migliore visto che per questi anelli c,è una bella differenza di prezzo

06/12/2017 08:58 #3 da Bonez
Ciao PierinoAssoluto, a mio avviso, a livello di pietra, puoi scegliere il montaggio "economico" senza incorrere in particolari "problemi" o differenze così evidenti. In particolare per quanto riguarda la placca porta mulinello risparmia pure; lo faccio anch'io.

ciauuuuuuuuuuuuz

06/12/2017 09:27 #4 da elio1999
Ciao, io invece sui materiali del montaggio, preferisco avere fuij, garanzia di qualita, e durata nel tempo, le placche eco con il tempo prendono giochi, gli spigoli non sono perfettamente levigati,ecc ecc , per gli anelli è meno importante se non usi trecciati, ma anche questi, oltre alla miglior scorrevolezza dei fuij, possono avere cedimenti causa materiali e costruzioni scadenti dei gambi, poi ovviamente sono ricercatezze che qualcuno può apprezzare o meno, anche le colle, i filati , e la manualità del montatore fanno la differenza, cio non toglie che comunque anche un montaggio eco vada bene, ti faccio un esempio :
la mia fassa essence 3 bombarda, costa il montaggio quasi come la canna........dipende dalle tue esigenze e gusti, per me megli una canna in meno ma ben montata...ciao

06/12/2017 11:41 #5 da PierinoAssoluto
Grazie mille a tutti!

07/12/2017 10:33 - 07/12/2017 10:34 #6 da frigoriz71
Io ho sempre usato placca ed anelli fuji, prima i byag/bjmag ed ora sulle nuove tubertini r18 quelli a ponte basso sempre in alconite e placca son sceso sulla alps.....
Avevo ordinato la serie k, ma messi con lo scotch a me sembravano orribili e sono andato sul ponte corto.

I fuji k le ho sulle canne da torrente, di cui due addirittura con i sic/titanio perché si erano sbagliati a mandarli e non mi hanno detto nulla prima di montarmi le canne.....non vi dico quanto ho speso....un 8H costa sui 10 euro..
Belli ma su una canna da torrente non me ne faccio nulla....

08/12/2017 20:39 #7 da alexander
Su una canna per grammature "importanti" non risparmierei ne sugli anelli ne sulla placca, ma è solo una mia opinione.

Tempo creazione pagina: 0.226 secondi