8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Nuova canna da spinning

18/09/2018 22:28 #1 da Ilmitte
Nuova canna da spinning - discussione creata da: Ilmitte
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per una nuova canna da spinning alla trota. La prendo per utilizzarla esclusivamente in laghetto/cave a pagamento di ogni dimensione: da quelli piccoli a quelli grandi. Come esche utilizzo quasi esclusivamente ondulanti sui 5/6 g e svariate gomme. In rete ho visto la nuova Molix Skirmjan Evo MSE-S-70ML ma non ho ancora avuto modo di prenderla in mano in negozio.
Che dite ? Qualcuno l'ha provata in pesca ? Com'è ? Sono un pò dubbioso riguardo la lunghezza, una canna più lunga aiuta nel lancio e magari nei laghetti grandi può fare la differenza, voi che lunghezza usate in laghetto ?
Premetto che non mi piacciono canne troppo mollaccione e che non cerco una canna da trout-area, avete altri modelli da consigliarmi per l'utilizzo che ne devo fare ?
Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

26/09/2018 20:29 #2 da Ilmitte
Nessuno ??

20/11/2018 11:08 #3 da Fero83
io nn faccio trout area ma semplicemente spinning abbastanza leggero in laghetto e resto su grammature max di 6gr con qualche ondulante !
Avevo una Shimano force mastrer che gestiva molto bene fino a 13-14 gr ma era un po durina sulla gomma di 2-3 gr..e cosi lho cambiata con una NOMURA modello drop soklid tipe che trovo molto sensibile sulla gommetina e su esche sui 3-4 gr e cmq ben capace di lanciare ondulanti come ( ardito)da 5 o 8 gr per quelle volte che le trote son lunghe!
Prova a dar un occhiata alle Nomura ..i prezzi son contenuti e io mi son trovato molto bene !
Ps provata anche a pesca a vista con gommine da 2 gr su trote e carpe da 4-5 kg e è molto divertente e solida ;-)

Tempo creazione pagina: 0.214 secondi