7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Daiwa Luvias tele/3 pezzi?

01/11/2018 16:36 #1 da gaspard1998
Daiwa Luvias tele/3 pezzi? - discussione creata da: gaspard1998
Ciao a tutti.. sto per acquistare una serie di Luvias per gare ma sono totalmente indeciso se optare per le 3 pezzi oppure per le telescopiche.. indipendentemente da prezzo.. non mi convincono molto le 3 pezzi per il peso totalmente nel manico..però mi sembrano più paraboliche delle tele.. insomma sono in crisi! vi ringrazio per le vostre risposte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

01/11/2018 17:47 #2 da andreone
Ciao. Ti darò la risposta più ovvia... Piombini e bombardine fino ai 10 gr telescopiche. Le altre 3 pezzi.cosi non scontenti nessuno....
Ringraziano per il messaggio: gaspard1998

01/11/2018 21:39 #3 da gaspard1998
Grazie del consiglio posso solo chiederti perchè non le 3 pezzi con i piombi?

02/11/2018 11:02 #4 da lucabenve
la domanda andrebbe posta al contrario
"perchè le 3 pezzi per le bombarde oltre 8-10gr?"

perchè sono più performanti, meno personalizzabili ma generalmente lanciano più preciso e lontano con minore sforzo perchè son più ferme e potenti... purtroppo scomode da portare ma una volta fatta la mano apri e chiudi in 1 minuto

le telescopiche sono più personalizzabili con il "taglia e cuci" e più comode da mettere in auto, in media sono più paraboliche nelle versioni corte con azioni meno "secche" per cui a discapito del lancio (che è più trascurabile) hai una canna che si fa sentire meno sulla mangiata e che puoi aggiustare secondo esigenze particolari, poi se succede qualcosa le ripari con spese più contenute ed essendo solitamente le più usate si potrebbe mettere in conto anche quello

PS
non uso Daiwa per le canne ma personalmente farei tutte telescopiche e mi prenderei una 3 pezzi solo per 30 e 40 grammi se ne hai necessità, andrei diretto dalla 2.5gr fino alla 20gr doppiando quelle importanti e poi due 3 pezzi per le bombardone!

LUCA BENVENUTI - FIRENZE TROTA LAGO

02/11/2018 11:47 #5 da andreone
Risposta perfetta..... Aggiungo che forse le luvias telescopiche forse non riesci molto a modificarle come le Soffritti. Però quello che ti ha detto Luca è quello che penso anchio.

02/11/2018 16:02 #6 da gaspard1998
Grazie a tutti. Quello che pensavo inizialmente era di prendere tutte tele e per il 30 grammi una 3 pezzi..proprio ieri in gara l'occhio mi è caduto su un ragazzo che faceva settore con me..tutte 3 pezzi e allora sono iniziati i dubbi! La mia impressione è stata che comunque sbacchettando anche i piombi siano più morbidi delle 3 pz rispetto alla tele o sbaglio? Parlo di canne già montate in negozio e non di grezzi su cui le faró montare come piace a me..mi trovo bene con canne anche da partenza che spanciano molto e quindi non rigide.

05/11/2018 10:57 #7 da lucabenve
parere mio
le 3 pezzi son sempre più ferme

se generalmente le canne ti piacciono un pò più rotonde è meglio che stai sulle telescopiche

LUCA BENVENUTI - FIRENZE TROTA LAGO

Tempo creazione pagina: 0.379 secondi