8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Daiwa: Infinity o Luvias

04/05/2019 22:35 #1 da Guery73
Daiwa: Infinity o Luvias - discussione creata da: Guery73
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum anche se ormai da oltre 30 anni bazzico i laghetti in provincia di Milano.
Voglio fare una pazzia e regalarmi non una canna ma LA CANNA per lanciare la mia bombarda da 25-30 gr in mezzo al laghetto, là dove gli altri fanno fatica ad arrivare. Certo, tecnica di lancio, filo, mulinello fanno la differenza ma... che canna mi consigliereste tra la Luvias e la Infinity della Daiwa a tre pezzi? So che sono entrambe ottime canne, ma vale la pena spendere 100 euro in più per la Infinity? Preciso che non faccio gare, sono solo un amatore che va a pescare 3/4 volte al mese e ha deciso di farsi un regalo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

04/05/2019 23:09 #2 da maniacodellapesca
Ciao Guery73,
ti rispondo da amatore come te e non da garista/professionista. Ho da poco acquistato luvias match (3 pz) 45 mh che ha come casting 20-35. Una canna dalla leggerezza e versatilità che non ho mai visto prima. Ho usato anche infinity 47 ld telescopica: non c'è paragone quanto a leggerezza. La tre pezzi infinity non la conosco. Stando alle considerazioni da catalogo, non dovrebbero esserci particolari differenze... Considera che la luvias è uscita qualche anno dopo la infinity, quindi pur costando meno è più nuova come prodotto. Inoltre credo che attualmente le trovi sullo stesso prezzo o quasi se qualche negozio ha ancora disponibilità della infinity 3pz. Posso però senza dubbio consigliarti la luvias match 45 mh come una canna davvero riuscita. Saluti.

04/05/2019 23:33 #3 da paolo.zacchi
Ciao!
Io fossi in te valuterei anche la 48ld sempre luvias che con 30cm in più di lunghezza usando la stessa bombarde, tipo 30g, esci qualche metro in più con la stessa forza ....
Parere mio spassionato

05/05/2019 17:43 #4 da Guery73
Grazie maniacodellapesca e Paolo per i consigli, a dire il vero anche il mio negozio di fiducia mi ha proposto la Luvias ma siccome non aveva in casa l’ Infinity avevo paura che volesse vendermi quello che aveva al momento!
Paolo con la 48ld fino a grammatura ti sei spinto? Porta bene anche il 35 gr?
Grazie

05/05/2019 18:16 - 05/05/2019 18:18 #5 da paolo.zacchi

Guery73 ha scritto: Grazie maniacodellapesca e Paolo per i consigli, a dire il vero anche il mio negozio di fiducia mi ha proposto la Luvias ma siccome non aveva in casa l’ Infinity avevo paura che volesse vendermi quello che aveva al momento!
Paolo con la 48ld fino a grammatura ti sei spinto? Porta bene anche il 35 gr?
Grazie

la luvias non l'ho mai avuta, ho avuto tre violino, la 45mh la 47ld e la 47hld tre pezzi.
La 47hld usata una volta sola e venduta perché per me era un paletto, la 47ld gran bella canna ma a mio parere troppo pesante e dopo 4ore di pesca estiva avevo la schiena rotta, la 45mh usata qualche volta in primavera con 30g g1 o g2,non era male.
Per la Luvias ho degli amici che ci pescano con il 35 triulzi e non hanno mai avuto problemi, altri con il 35 opaco della fassa(Il vecchio banda blu) ma per me tiene anche un 40g moretto.....
Io sono passato alle tubertini R18 distante match che non sono proprio canne da trota ma da pesca all'inglese.
Tutto quello che ho scritto sono mie sensazioni!
Io come te sono un pescatore della domenica...
Ringraziano per il messaggio: Guery73

Tempo creazione pagina: 0.187 secondi