Piombino e catenella
Lake trout Academy - 2 puntata
Trabucco Warden Slim Lake Trout
novità trabucco 2020
Pesca con il vetrino
Lake trout Academy - 1 puntata
8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago

Daiwa Specialist seconda serie ... e poi??

30/11/2019 14:51 #1 da Fero83
Vorrei farvi una domandina ...Ma le Specialist seconda serie (cioè le nere) hanno sostituito le vecchie bianche , ma visto che pure le nere son fuori produzione da un po chi le ha degnamente rimpiazzate ?
intendo che serie ha sostituito le Specialist e secondo voi in meglio o peggio ? le Theory ??(prima le blu ..poi le argento che ora pare nn faccian più..)
Luvias??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

30/11/2019 16:53 - 30/11/2019 16:56 #2 da Edo85
Sicuramente le Luvias prima e seconda serie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

30/11/2019 22:03 #3 da Fero83

Edo85 ha scritto: Sicuramente le Luvias prima e seconda serie

Quindi le Theory (le prime blu o le seconde argento )son di livello inferiore rispetto alle Specialist nere?
Ma è vero che queste Theory nn le faranno più a breve?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

01/12/2019 07:24 #4 da andreone
X la trota lago la nuova politica daiwa sembrerebbe indirizzata verso l introduzione della nuova serie luvias, x le vecchie già si fa fatica a trovare i ricambi, e una serie economica che non so quale sia. Ormai il settore trota lago non giustifica più investimenti x i giapponesi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

01/12/2019 09:12 #5 da Fero83

andreone ha scritto: X la trota lago la nuova politica daiwa sembrerebbe indirizzata verso l introduzione della nuova serie luvias, x le vecchie già si fa fatica a trovare i ricambi, e una serie economica che non so quale sia.

ok grazie ..ma intendi difficile trovar ricambi per le luvias? e le Theory allora spariranno ..o saranno la serie piu economica di cui parli ? boh ne ho trovate molte in giro sia usate che ancora nuove e sbacchettate nn sembran male ..certo nn saranno le Specialist o le Luvias ma interessanti ! Sapresti consigliarmi un modello theory per far ottimamente 12-15 gr da G 0 a G 5 ? e poi un modello per far 20 gr estivi cioè G 10 e 20-25 sopra cioè da G 0 a G 5??
Ultima cosa ...è vero che eran meglio le Theory vecchie cioè le blu delle nuove argento ??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

01/12/2019 11:27 #6 da andreone
Si intendo le luvias prima serie, pezzi difficili da trovare. In un negozio che conosco stanno aspettando un pezzo da aprile... Le theory non le conosco mi spiace. Mai prese in mano...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

01/12/2019 18:47 #7 da Eddy85
Ciao Fero, io e il mio socio ci siamo presi una Theory grigia 45L e una 45 LH.

Convinto di fare i 20 gr in superficie con la 45L e i 25 gr con la 45LH. La realtà invece è un'altra, con la 45 L si riescono a lanciare i 15 gr, con 20 gr rischi di spezzare la canna. Con la 45LH si pesca bene con 20 gr in superficie, ma non si riesce ad arrivare ai 25 dichiarati dal casting.

Per le tue richieste quindi a mio modo di vedere ti servono 3 canne:
45L: per i 15 gr fino a g4, moretto e opaco 10/12 gr.
45LH: 20gr fino a g4, 12/15 gr g5 e oltre
45ML: 25/30 gr in superficie e 15/20 gr per pesca estiva.

La 45L è super parabolica, ottima per la pesca in superficie ma a mio modo di pescare sconsigliatissima per pescare un po' più sotto.

Con la 45LH si sente di avere molta più forza nel fusto e quindi si può osare anche più in profondità senza perdere troppa parabolicità.

La 45ML provata in negozio e non in pesca, ma comunque è molto più ferma delle due di prima e quindi credo proprio che si riesca a fare quello che ho scritto sopra. Adatta sicuramente di più ad una pesca estiva ed in profondità.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao ciao

PS: qualcuno ha provato in pesca le nuove Luvias?
Ringraziano per il messaggio: Fero83

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

01/12/2019 21:16 #8 da Fero83
grazie mille delle spiegazioni :thanks
come temevo quello che scrivo sulla canna è da prender molto con le pinze ...ma ti posso chieder se hai provato anche le Theory vecchie cioè le blu? mi dicono sian meglio delle nuove grige ..in cosa cambiano ? secondo te cè proprio un abisso tra Specialist nera e Theory?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

01/12/2019 22:02 #9 da Eddy85
Allora con ordine :-)

Tra le vecchie theory e le nuove cambia poco a livello tecnologico, cioè il carbonio è rimasto lo stesso HVF.
Sono state aggiornate le lunghezze delle 42 che son diventate 43, le 47 sono diventate 48.
Inoltre sono state aggiunte alcune azioni come la 45L.
Quello che cambia è che sono leggermente più paraboliche, e qui va a gusti. Chi preferisce una canna parabolica ti dirà che sono meglio le grigie, gli altri ti diranno che sono meglio le blu.

Per quanto riguarda le specialist, avevano già un carbonio SVF, quindi sulla carta migliore di quello usato per le theory grigie. Ed effettivamente le canne sono più reattive ma un po' meno paraboliche delle theory grigie. Le misure però sono quelle delle theory blu, quindi si perdono dieci centimetri sulle due misure di prima.

Nel complesso, rinunciando a quei dieci centimetri, le specialist sono migliori secondo me.
Il problema principale è trovare i ricambi in caso di rotture, ora è uscita la seconda serie di luvias (che avevano sostituito le specialist) e quindi i pezzi delle specialist saranno ancora più introvabili.

Per quanto riguarda le theory grigie, ho sentito anch'io che non verranno più fatte, e ci sono rimasto molto male visto che hanno un anno e mezzo di vita. Ho deciso quindi di non comprarne più per evitare ogni inconveniente. Poi magari sono solo voci.... Mah.... Non so che dire.

Spero sempre di essere stato chiaro, a volte mi perdo nella scrittura.

Ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

02/12/2019 11:29 #10 da Fero83
Chiarissimo grazie ! ecco appunto chi mi ha detto che le theory blu eran meglio delle grige , me lha descritte come molto vicine alle specialist ..quindi piu reattive penso ! io mi trovo molto bene con la Specialist (la mia è 42 LL)ma son quasi introvabili per ricambi...sto cercandone 2 usate ma nn trovando nulla di bello mi volevo orientare sulle theory (appunto perchè un amico me le ha descritte come molto vicine alla specialist)
Nn faccio gare ma pesco su pesce difficile e spesso di buona taglia (fin comodo sopra il kg)e amo la pesca leggera ..per me i 20 gr son il max concepibile :angel e anche in negozio di un amico ho trovato ancora nuove sia le theory blu che grigie ...il pensiero era se nn le fanno più :ghiaccio però in fin dei conti è solo una voceria di negozio ..mentre le Specialist è un pezzo che nn le fanno piu di certo !
Eddy 85 ti ringrazio per le risposte alle mie curiosità e ti chiedo un ultima cosa ...che modello mi consiglieresti delle Theory per pescare 12-15 gr da G 0 a G 5 veramente bene ? ed un altra canna per fare 20-25 da G 0 a G 5 e eventualmente 20 gr estivi cioè G 10 ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.367 secondi
Powered by Forum Kunena