Scelta canna da pesca

09/10/2020 11:08 - 09/10/2020 11:10 #1 da Hasked
Scelta canna da pesca - discussione creata da: Hasked
Buongiorno a tutti gli utenti di questo forum! Sono Silvio da Roma e questo è il mio post. Inizio col ringraziarvi per le ore spese a leggere in questo forum, grande competenza e passione, credo che non mi iscrivessi ad un forum da 4/5 anni!

Detto ciò vi espongo i miei dubbi, sono un neofita della trota lago e finora ho sempre pescato con una 390 della carpelan trout 3-15 gr, una delle prime canne dechatlon, indistruttibile e per me abbastanza morbida in punta, probabilmente per voi un palo! associata ad un catana 3500 sfc.

Con questa canna ho provato un pò tutte le tecniche, vetrino, piombino, bombarda e Galleggiante, sempre con discreti risultati.

I laghetti che frequento a Roma sono tutti discretamente piccoli, già con un buon lancio con 10 gr arrivo oltre la metà tranquillamente.

Detto ciò non ho un budget enorme pensavo di tenere la canna che come seconda canna per il Galleggiante oppure per bombarde sopra i 7/8 gr. E comprare un canna entry level da tremarella con un azione 3/8 grammi, da utilizzare principalmente con vetrini da 5 in giù e bombardine di 5 grammi, la canna che vorrei deve essere più morbida di questa ma neanche super delicata altrimenti la spacco subito. Settimana scorsa di fianco a me c'era un ragazzo che pescava con un vetrino da 5 superslim e vedere quella canna flettersi al minimo tocco mi emozionava!

Fatto il punto con questo papiro il mio budget massimo è di 60€ e sono indeciso tra queste canne:

Trabucco flare slim lake trout 3-8 gr oppure 4-10 gr (c'è molta differenza? Se si potete descriverla?)

Shimano catana tr gt 3-8 gr

Lineaeffe keta vector lt3 3-8 gr

Maver twister trout az2 3-8 gr

Ci sono enormi differenze tecniche e qualitative tra queste canne? Quale scegliereste?

Vi ringrazio in anticipo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2020 11:17 #2 da Bonez