Acquisto canna per neofita

02/09/2014 17:38#11da lucabenve
SE NON TI SERVONO ANCHE I MULI...

secondo me puoi pensare di prendere qualche GM di quelle bianche o le vecchie verbanesi revival, quelle coi numeri romani!
le trovi a prezzi abbordabili, 40-50 euro a canna, sono le serie più robuste fra quelle di Gino e Mirco e con 4-5 canne mirate ti ci fai una buona rastrelliera, nello specifico poi dipende dai laghi che frequenti!

LUCA BENVENUTI - FIRENZE TROTA LAGO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2014 21:27#12da MarcoDaiwa
Piuttosto delle revival prenderei le GM bianche sono più recenti

03/09/2014 00:05#13da tremarello
Grazie mille a tutti per i consigli :thanks:thanks
Quindi è meglio avere più canne economiche piuttosto che una buona per chi è agli inizi come me?
Grazie mille ancora :thanks:inchino

La mia soddisfazione più grande è svegliarsi il lunedì mattina e vedere le unghie nere e il dito indice massacrato!! ;)

03/09/2014 00:07 - 03/09/2014 00:09#14da MarcoDaiwa
Si.
Perché anche se hai una daiwa ma non sai tenere in mano una canna da pesca.
Prima bisogna fare un po di esperienza.
Penso che nessuno alle prime armi sia partito con canne top.

03/09/2014 00:22#15da Shooter
Anch io ho preso la prima canna decatlhon soldi buttati
Su questo forum trovi degli appasionati veramente disponibili a darti consigli
Sono daccordo che la pesca alla trota e un po una droga
E viene spontaneo cercare di comprare tutto subito x mettersi in pista ma e meglio farlo un passo alla volta quando si ha la certezza di cosa ci serve veramente e dato i momenti di crisi per tutti e meglio fare acquisti mirati , se prendi anche una canna economica ma poi non va bene per quello che devi fare o per il lago che frequenti anche se po hi sono soldi buttati
Buona serata a tutti

03/09/2014 01:10#16da xxxgrimox

Shooter ha scritto: Anch io ho preso la prima canna decatlhon soldi buttati
Su questo forum trovi degli appasionati veramente disponibili a darti consigli
Sono daccordo che la pesca alla trota e un po una droga
E viene spontaneo cercare di comprare tutto subito x mettersi in pista ma e meglio farlo un passo alla volta quando si ha la certezza di cosa ci serve veramente e dato i momenti di crisi per tutti e meglio fare acquisti mirati , se prendi anche una canna economica ma poi non va bene per quello che devi fare o per il lago che frequenti anche se po hi sono soldi buttati
Buona serata a tutti

PER TREMARELLO
quoto marcodaiwa
si meglio avere canne economiche ma adatte per la trota lago piuttosto che partire con attrezzature di alto livello, anche perche quando non si sa tenere una canna sulle mano potrebbe capitare qualche manovra maldestra e rompere un pezzo, un conto si rompe una specalist ed un conto una lineaeffe da 20-23 euro,

PER SHOOTER
infatti ad esempio, le lineaeffe consigliate sono economiche quanto ti pare, ma adatte alla pesca trota lago, perlo per esperienza non per sentito dire, comprare una canna economica vuol dire di basso prezzo ma ovviamente deve essere adatta alla pesca che fai, forse quella del decatlon non era adatta alla trota lago, sono supposizioni sia chiaro
:bye:bye
Ringraziano per il messaggio: Shooter

03/09/2014 10:16#17da tremarello
Grazie mille a tutti davvero. Siete fantastici!! :thanks:thanks:bye

La mia soddisfazione più grande è svegliarsi il lunedì mattina e vedere le unghie nere e il dito indice massacrato!! ;)
Ringraziano per il messaggio: xxxgrimox

03/09/2014 14:38#18da Shooter
Ciao
Hai assolutamente ragione non sono proprio adatte
Poi ho preso una canna economica consigliata dal negoziante di Pescamania x la trota lago sportiva tutta un altra cosa anche se ho una mira sui lanci eccezzionale , stamattina ho lasciato due bombarde con relative montature sul barcone del Canada

03/09/2014 23:14#19da xxxgrimox

Shooter ha scritto: Ciao
Poi ho preso una canna economica consigliata dal negoziante di Pescamania x la trota lago sportiva tutta un altra cosa anche se ho una mira sui lanci eccezzionale , stamattina ho lasciato due bombarde con relative montature sul barcone del Canada

hai affondato??? :ok:ok

03/09/2014 23:40#20da Shooter

xxxgrimox ha scritto:

Shooter ha scritto: Ciao

hai affondato???

Alla grande , alla prima non la vedevo atterrare in e poi ho sentico un belTOC !!!!

Tempo creazione pagina: 0.049 secondi

Domenica 1 maggio 2011 si è svolta, presso il lago Verde di Piacenza, una gara a coppie a cui i Macinator Bonez e Pordo hanno partecipato. Le coppie iscritte alla competizione erano 16, suddivise in 4 settori da 4 coppie. Per l'occasione sono state seminate nel lago 2 quintali di trote di piccola taglia che si sono distribuite abbastanza uniformemente su tutto il campo permettendo di effettuare un buon numero di catture a tutti i partecipanti e per tutti i 12 turni di gara. Data la stagione e l’acqua limpidissima le trote erano visibili appena sotto

Mercoledì 20 luglio 2011, io (Bonez), Pordo ed un amico siamo andati a testare i Laghi Blu Magenta (MI); si tratta di un lago dalle dimensioni medio/grandi in cui, data la sua grande profondità, si effettua la pesca alla trota tutto l’anno; anche durante i periodi più caldi come quello in cui siamo. Siamo giunti sul posto verso le ore 10 di mattina, dopo una bella macinata di 120 chilometri circa, e dato che era la prima volta in assoluto che ci trovavamo a pescare al Lago Blu Magenta, per quanto riguarda la scelta del

Lunedì 22 agosto 2011, io (Bonez), Pordo e Cavoz, in occasione del compleanno di Pordo, ci siamo recati al lago 3 Sport che si trova a Seguo di Settimo Milanese (MI): un lago di medie dimensioni e dalla elevata profondità, che consente alle trote di sopravvivere anche durante i periodi più caldi dell’anno. Si tratta di un complesso piuttosto spartano, dall’acqua non particolarmente limpida, nel quale abbiamo scelto di festeggiare questo compleanno, per il fatto che, in questo periodo, se ne sentiva parlare molto bene ovunque ed era una meta consigliata da molti pescatori. Giunti

Venerdì 26 agosto 2011, io (Bonez) in compagnia del Cavoz, mentre Pordo stava lavorando, abbiamo deciso di concludere le nostre ferie estive con una pescata a trote in un lago del milanese e ci siamo così recati al Lago Capanna di Cusago (MI). Si tratta di una immensa e molto profonda cava in cui parte della quale stanno tutt’ora prelevando ghiaia; immersa nel verde e caratterizzata da un’acqua molto trasparente nella quale si possono pescare trote, ma anche effettuare il carpfishing, in una zona riservata. Nella struttura, piuttosto curata, è presente anche un ristorante con

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: