7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Info canna Spinning

30/01/2018 17:43 #21 da Claude
Info canna Spinning - Risposta di: Claude
Bonez posso approffitare dei tuoi consigli ancora una volta? :caldo

Ho visto questa canna: Gamakatsu Akilas 80ML Mini Crank & Softbait. Che ne pensi rispetto alla Destrada?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

30/01/2018 20:03 #22 da franziskaner
Se posso permettermi,dato che ho lo stesso problema,cercare di pescare a spinning in laghi medio grandi con trote lunghe,tipo oltre i 35-40 metri per conto mio è una battaglia persa....mettendo anche di arrivare a distanza,poi bisogna rimanere all'altezza giusta,cosa non facile,soprattutto se il pesce è a galla(cosa che capita spesso) e si lanciano esche pesanti,poi magari chi è bravo ci riesce,non so.

Comunque se il budget è di 200€ una cannetta da guardare per laghi non piccoli,potrebbe essere la molix skirmjan da 8" con casting 2-10g

31/01/2018 09:17 #23 da Bonez
Info canna Spinning - Risposta di: Bonez

Claude ha scritto: Bonez posso approffitare dei tuoi consigli ancora una volta? :caldo

Ho visto questa canna: Gamakatsu Akilas 80ML Mini Crank & Softbait. Che ne pensi rispetto alla Destrada?

Possiedo 2 Akilas ma nelle versioni più "potenti" non ho, ad oggi, avuto modo di provare in pesca una Akilas 80ML; l'ho solo vista in azienda ed in fiera. La serie Akilas, pur essendo di categoria inferiore rispetto a Destrada, è una serie di canne di tutto rispetto la cui qualità sia dei materiali, che della cura dei dettagli che della componentistica utilizzata è comunque molto alta. Basandomi su quanto visto tra quattro mura, e sui dati tecnici, non dovremmo essere molto distanti da una Destrada a livello di azione. A mio avviso rappresenta una più che valida alternativa, leggermente più economica.

ciauuuuuuuuuuz

04/02/2018 17:29 #24 da Claude
Ma quindi con la Akilas posso usarla anche con hardbait da 3 a 15 grammi o solo sof-bait? Meglio la Destrada per hardbait?

05/02/2018 09:02 #25 da Bonez
Info canna Spinning - Risposta di: Bonez
Bene o male, avendo caratteristiche simili, puoi usare entrambe le canne per entrambe i tipi di esche.

ciauuuuuuuuuz

05/02/2018 16:18 #26 da Claude
Penso che la Akilas mini Crank & Soft Bait sia la canna giusta. Cosa cambia rispetto alla Akilas crank & spinnerbait (sembra più da lucci?)?

Consigli su quali tipi di esca acquistare per un neofita e schiappa come me? Crank e soft per favore
Filo trecciato, fluo, nylon trecciato+finale di fluo?

Mulinello ho penso ad un Sahara 2500. Ci sta no? :thoughtful

Grazie ancora per qualsiasi consiglio o suggerimento

Tempo creazione pagina: 0.370 secondi