canna da spinning per lanciare spoon e piccoli jerk

25/01/2018 23:20 #1 da Arge84
Ciao a tutti.

Possiedo già un'ottima Gamakatsu AJ Master 81 (lunga 2,43m) per lanciare testine piombate.

Cercavo una canna più morbida per lanciare spoon, rotantini e piccoli minnow e jerk.

Che attrezzo mi consigliate? Di solito pesco in piccoli laghetti.

Come budget massimo 200€.

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/01/2018 09:30 #2 da Bonez
Ciao, se vuoi una canna più "light" rispetto a quella che già possiedi e se la tua intenzione è quella di utilizzare esche metalliche ed eventualmente piccoli jerk perchè non valutare una Gamakatsu Areatry? Le stò giusto provando meglio in pesca proprio in questi giorni...

File allegato:

26/01/2018 11:34 #3 da xxxgrimox
Airrus aria giant Extreme
Airrus zero
Airrus ultra x

26/01/2018 15:40 #4 da Gualandris
Miglior rapporto qualità/prezzo per questa pesca?
Arena Favorite: uno spettacolo per quello che costano, canna leggera con una bella curva ma non mollacciona, rifinite molto molto bene, diverse azioni che si adattano alla più diverse pesche!
Io ho la 632SUL (6'3" 0.5-3.5gr) che abbinata ad uno Shimano Soare C2000PGSS va benone!
La uso con quasi tutto: spoon da 0.4 a 3gr, bottom, crank, jerkettini e se proprio serve per qualche lancio pure con la gomma!

26/01/2018 19:13 #5 da Arge84
per sparare un attimino più lontano e aumentare anche il peso dell'esca è una canna che può andare?

27/01/2018 08:35 #6 da Gualandris

Arge84 ha scritto: per sparare un attimino più lontano e aumentare anche il peso dell'esca è una canna che può andare?

Volendo restando sempre sulle Favorite Arena ci sono le azioni 662SUL (6'6" 1-4gr) oppure la 682UL (6'8" 1.5-5gr) che oltre ad essere un attimo più lunghe hanno anche più nervo...
Se però pensi di usare esche mediamente dai 5gr in su non considerare le canne sopra perché non darebbero il meglio di loro...
In quest'ultima ipotesi io mi ero trovato molto molto bene con la Abu Garcia Veritas 7'22"ML 3-15gr, ci usi esche dai 2gr fino ai 10gr circa!

Tempo creazione pagina: 0.053 secondi

Domenica 4 dicembre 2011, presso il laghetto: “La trota nel birreto”, di Corno Giovine (LO) si è svolta una gara di pesca alla trota in lago ad invito sponsorizzata dalla Lineaeffe e dall’enoteca “Le Rive” di Lodi, in collaborazione con la società di pesca “Codogno 80”, aperta a 20 coppie alla quale, ovviamente, anche io Bonez e Pordo abbiamo partecipato. Per l’occasione, dal titolo: “Trofeo Lineaeffe”, sono state immesse, sabato 3 dicembre, 200Kg di trotelle da gara per un totale di circa 1500 pesci che, al nostro arrivo presso il lago, la domenica mattina, ci

Sabato 12 Aprile 2014, presso il laghetto: "Il Fontanone New" di Chignolo Po' (PV), si è svolto il tanto atteso: "3° Raduno Macinator": una bellissima giornata da trascorrere in compagnia altri utenti Macinator e della fantastica passione che li accomuna: "La pesca della trota lago". Questa magnifica giornata, dalle favorevoli condizioni meteo, ha avuto inizio verso le ore 7 del mattino quando, uno dopo l'altro, tutti i partecipanti sono giunti sul posto. Fin dall'inizio si "respirava" un'aria di festa che anche il lago stesso sembrava percepire; la sua superficie, infatti, appariva increspata ed in continua

Domenica 30 agosto 2011, io (Bonez), Pordo e Cavoz; nonostante la stagione estiva, tipicamente da pesca a bombarda in laghi medio/grandi, abbiamo deciso di trascorrere una giornata non molto lontano da casa,  pescando a piombino; soprattutto per poter inaugurare la nuova canna appena acquistata dal Cavoz: una Strabilya 4 e ci siamo così recati al laghetto di Bordolano (CR). Per chi non lo conoscesse, si tratta di un piccolo laghetto, che sembra una piscina, di forma trapezoidale, avente le sponde di cemento, il quale è tutto circondato da ghiaia bianca. Il lago presenta una profondità

Domenica 15 gennaio 2012 si è disputata la prima di tre prove del 10° campionato invernale a coppie organizzato dalla società Villaclarense presso il laghetto Sultan di Borgo San Giacomo (BS). Le coppie partecipanti a questo torneo sono ben 50 suddivise in 10 settori da 5 concorrenti ciascuno ed i membri di ogni coppia pescano alternativamente su picchetti differenti per un totale di 14 turni di gara, 7 per ciascun agonista. Ieri, così come nelle successive due prove, sono state immessi per l’occasione circa 400Kg di trote di taglia abbastanza piccola che, a causa della

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: