7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Fassa Essence

15/02/2018 19:27 - 15/02/2018 19:27 #1 da Jose14
Fassa Essence - discussione creata da: Jose14
Ciao a tutti,

stavo pensando a qualche Essence; normalmente pesco con bombarde da 15 a 30 grammi sia in superficie che profondità in base al laghetto e alla situazione e mi chiedevo quali potessero essere le Essence migliori, avevo pensato alla bombarda 7 e 6 però ho il dubbio se per le 15gr sia necessaria la bombarda 4?
le bombarde 6-7 vanno bene anche per le maracas da 20gr??

pensavo anche alla tremarella 3 per usarla con vetrini o catenelle da 4gr, va bene?

quali modelli di mulinelli mi consigliate di montarci??

grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

16/02/2018 08:51 #2 da Bonez
Fassa Essence - Risposta di: Bonez
Ciao Jose14, cliccando QUI trovi la tabella con i miei consigli di utilizzo, azione per azione che dovrebbe chiarirti bene le idee. Per i mulinelli dipende dal tuo budget, ora vi sono i nuovi Daiwa LT (Exceler in particolare) che a mio avviso godono di un buonissimo rapporto qualità prezzo. In tal caso direi taglia 5000.

ciauuuuuuuuz

16/02/2018 09:08 #3 da Jose14
Fassa Essence - Risposta di: Jose14
Ciao bonez, grazie per la tua risposta...
Mi è chiaro che la 6-7 siano necessarie per la mia azione ma il mio dubbio è per le 15-20 gr sia in profondità e superficie se le può fare la 6 oppure è troppo rigida e quindi serve la 4??

Che costo ha il Daiwa?? Un modello invece di Shimano quale potrebbe essere??

Grazie

16/02/2018 09:30 #4 da Bonez
Allora, come da tabella: per bombarde da 15-20 grammi in superficie ho pensato l'azione 4 Bombarda; mentre per bombarde da 20gr in profondità la 6 Bombarda. Volendo puoi usare l'azione 6 anche per bombarde da 20gr in superficie; essendo però consapevole del fatto che avrai una canna sia più "rigida" in pancia che con una vetta meno sensibile rispetto a quanto non sarebbe la 4 Bombarda, per una pesca in superficie.

Un Daiwa Exceler lo si trova a circa 70-80€ se non erro.

ciauuuuuuuuuuuuz

16/02/2018 10:04 #5 da Jose14
Fassa Essence - Risposta di: Jose14

Bonez ha scritto: Allora, come da tabella: per bombarde da 15-20 grammi in superficie ho pensato l'azione 4 Bombarda; mentre per bombarde da 20gr in profondità la 6 Bombarda. Volendo puoi usare l'azione 6 anche per bombarde da 20gr in superficie; essendo però consapevole del fatto che avrai una canna sia più "rigida" in pancia che con una vetta meno sensibile rispetto a quanto non sarebbe la 4 Bombarda, per una pesca in superficie.

Un Daiwa Exceler lo si trova a circa 70-80€ se non erro.

ciauuuuuuuuuuuuz

grazie mille bonez!!
Ringraziano per il messaggio: Bonez

08/03/2018 21:12 #6 da Zucco
Fassa Essence - Risposta di: Zucco
ciao
Sono interessato ad acquistare una Fassa essence bombarda 4 o 5 ma la vorrei in 3 pezzi e non telescopica.
Da quello che ho capito questa serie non esiste in 3 pezzi ....ho capito male?
Se fosse cosí , il mitico Bonez mi puo gentilemnte spiegare il perché?
grazie per l'aiuto

ciao

09/03/2018 08:30 #7 da Bonez
Ciao Zucco, la serie Fassa Essence è una serie di canne telescopiche e non è prevista, almeno per il momento, nessuna variante in 3 sezioni. Vedremo semmai, in futuro, assieme a Fassa, se si deciderà di intraprendere lo sviluppo anche di una serie di canne in 3 sezioni.

ciauuuuuuuuuuuuz

10/07/2018 14:21 #8 da Maurizio
Fassa Essence - Risposta di: Maurizio
Se volessi doppiare una Exceller 42M (con la quale mi trovo molto bene con Moretti da 20 e similari) quale modello mi consigliereste?

11/07/2018 11:13 #9 da Bonez
Ciao Maurizio, nessuna Essence può essere paragonata ad una Exceler 42M sia per sensibilità della vetta, (molto maggiore nella serie Essence) che, soprattutto, per azione: molto molto più "morbida" e parabolica nella serie Essence. Se proprio vogliamo; quella che può far sentire meno la differenza, rispetto ad una 42M, per una pesca in profondità con bombarde da 20gr è l'azione 6 Bombarda.

ciauuuuuuuuz

12/07/2018 15:04 #10 da Maurizio
Fassa Essence - Risposta di: Maurizio
Grazie. Avevo capito che le Essence fossero due se non tre passi avanti le Exceller, quindi presumo che ad un eventuale acquisto ci guadagnerà sicuramente il pescatore (ammesso che si trovi bene con una canna moooooolto più morbida e parabolica). Appunto per avere un upgrade della 42M che è quella che uso di più nella pesca estiva, chiedevo quale fosse il modello di Essence acquistabile.

Tempo creazione pagina: 0.335 secondi