7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Nuove canne da pesca per migliorare la mia attrezzatura

03/09/2018 20:32 #1 da bigtone
ciao a tutti
Ho iniziato a pescare in laghetto da circa un anno e ora vorrei abbandonare le mie 3 canne economiche e comperare qualcosa di piu performante.
Pensavo a 4 canne che coprissero ........piu o meno .......sia la pesca estiva che quella invernale.

Vorrei trovare un compromesso tra qualita e prezzo (tipo 150/200 euro a canna e mulinello)e dai molti post che ho letto sembra che l usato sia la strada migliore.
Attendo consigli su come creare la mia niova serie di canne e grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/09/2018 20:54 #2 da Bonez
Ciao, con quel budget, il mio consiglio è quello di stare sul nuovo scegliendo l'accoppiata (canna) Fassa Essence abbinata a (mulinello) Daiwa Legalis LT 5000 o se vuoi spendere qualcosa in più Daiwa Exceler LT 5000. Per quanto riguarda le canne puoi scegliere le azioni più adatte alle tue esigenze seguendo la tabella che trovi in fondo a QUESTO articolo.

ciauuuuuuuuz

04/09/2018 20:21 #3 da bigtone
Grazie mille per i consigli.
Ho un rivenditore fassa vicinissimo a casa e sabato vado a vedere cosa portare a casa
Thanks

04/09/2018 20:58 #4 da Bonez
Figurati, è sempre e solo un piacere! Spero che tutto sia di tuo gradimento. Per qualsiasi cosa siamo qui!

Ciauuuuuuuuuz

17/09/2018 19:42 #5 da bigtone
Ciao Bonez
Oggi ho comprato le prime 2 essence b2 e b6 e che dire........uno spettacolo.
Per il mio modestissimo parere sono davvero valide anche se con le prime 2 catture di circa 1.5 chili non essendo abituato a tanta morbidezza della canna (fino a ieri pescavo con dei bastoni) pensavo si spezzassero e invece neanche un segno di debolezza.
Chiedo ancora 2 piccoli consigli:
1 La misura di mulinello daiwa exceler va bene sempre da 5000 sia per la b2 che per la b6?
2 i prossimi acquisti saranno una b4 per la pesca in superficie e sono indeciso tra t3 et4 per vetrini e piombini......cosa consiglieresti tra le 2 per pesca in laghetto a ore?e che taglia di mulinello per la t3 o t4?

Scusa il papiro e grazie ancora per i consigli

Ciao

17/09/2018 21:04 #6 da Antoniop
ciao il mulinello 5000 daiwa exceler va benissimo anche per le azioni da tremarella,la essence b4 che io posseggo è eccezzionale per bombarde da 20 gr , come canna da tremarella vedi tu io ho la t3 e mi trovo benissimo, molto morbida e senti subito le minime toccate, la t4 ti permette di tirare un pò di più sulle trote di taglia se fai pesca principalmente invernale io ti consiglio anche di prendere la b3 eccezzionale con bombarde da 15gr

18/09/2018 09:47 #7 da Bonez
Ciao bigtonne e grazie mille per i complimenti e la soddisfazione espressa nei confronti delle Essence; non può che farmi onore. In quanto alle tue domande confermo quanto già suggerito da Antoniop. Per qualsiasi altro chiarimento sono qui...

ciauuuuuuuuuz

Tempo creazione pagina: 0.344 secondi