8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

spinning- esche artificiali da 0

11/09/2018 10:57 #1 da masterpiro88
ciao ragazzi.
come da titolo scrivo per avere qualche consiglio sull' acquisti di esche per praticare la pesca a spinning in laghetto.
come avevo scritto in un altro post. mi sto documentando un po' via furum e internet ma ho tanta confusione in testa.
( tra tanti tipi diversi di prodotti e centinaia di modelli diversi - shad, minnow, ondulanti, cucchiaini crank ecc ecc)

se doveste consigliare a qualcuno cosa comprare da 0 cosa consigliereste?

canna: shizuka carbon spin sh1400 1.8mt 5/25gr
laghi: sgagna, geretta, laghi verdi
periodo di pesca : settembre/novembre.

spero di avervi dato tutte le info necessarie.
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

06/02/2019 00:36 #2 da Giorgio
Ciao, personalmente per la pesca a spinning in laghetto ti consiglio per iniziare una decina di ondulanti sugli 8/10 grammi vari colori dal classico F Filibustiere rosso e cromato , ad altre marche e forme: con i colori giallo , arancione, verde acido , nero, rosa ecc. Qualche pesciolino tipo Rapala sui 7/10 grammi ; qualche testa piombata per le gomme di grammature varie e varie grandezze .
Riguardo alla canna che già possiedi va bene come grammatura ,ma a parere mio e' un po' corta per il laghetto 1,80 mt va bene in torrente ,sui laghetti è piu' comoda una 2,10 mt che ti permetterebbe di raggiungere maggiori distanze nel lancio , specie con gli artificiali piu' pesanti 15 /20 grammi.
Il mulinello deve essere robusto e possibilmente di una buona qualità , in quanto lo spinning mette a dura prova la attrezzatura con continui lanci e recuperi , specie il mulinello . Concludo con dirti di procurarti anche una manciata di artificiali rotanti N° 2, 3 Martin gialli e rossi e Meps color argento
Spero di averti aiutato e di non aver fatto confusione ,ciao. :bye

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese

06/02/2019 14:53 #3 da masterpiro88
grazie mille. per la risposta molto chiara

Tempo creazione pagina: 0.322 secondi