8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Consiglio canna da tremarella

29/11/2018 10:15 #1 da Zeus998IT
Consiglio canna da tremarella - discussione creata da: Zeus998IT
Buongiorno a tutti,
finalmente ho deciso di mettere un pò di logica nella mia pesca :pernacchia

Praticamente pesco da una vita le trote nei laghetti ad ore(principalmente piccoli e occasionalmente medi) nei mesi invernali.. e facendolo solo per divertimento non mi sono mai preoccupato dell'attrezzatura che usavo e se fosse corretta per quello che stavo facendo (tutta roba stra economica comprata da grandi catene genriche).

Finalmente ho deciso di usare criterio per quello che sto facendo (la canna attuale è lunga si e no 2 metri e credo sia da spinning... mentre io sto pescando a tremarella con vetrino :ghiaccio :pianto ).

Ho letto un pò di post nel forum, e mi sembra di aver capito che per le mie esigenze (lago piccolo, inverno e pesca col vetrino) la canna giusta sia un canna da tremarella light (uso ghost da 5g) da 3-6gr, torna come ragionamento?

Mi consigliate una buona canna per le mie esigenze? Posso arrivare a spendere sui 100 max 150 euro.

Grazie a tutti a chi aiuterà questa pecorella smarrita :thanks

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

29/11/2018 10:58 #2 da Bonez
Ciao, considerando quanto scrivi e la tua esperienza pregressa, attualmente, mi sentirei di consigliarti l'acquisto di una Fassa Essence LT azione 4 Tremarella. Da un certo punto di vista la più indicata potrebbe essere l'azione 3 tremarella ma dato che hai sempre usato una canna da spinning, considerato che non fai gare e che probabilmente potresti avere più facilmente avere a che fare con trote "BIG" io mi sentirei di consigliarti l'azione 4.

ciauuuuuuuuuuuz
Ringraziano per il messaggio: Fero83, Zeus998IT

29/11/2018 14:26 #3 da Zeus998IT
Grazie per la velocissima risposta.... opterò per di sicuro per quella canna...
che mulinello abbinarci?
Il Daiwa TACT100HSL TATULA CT è adatto (esteticamente mi fa impazzire)?

Thanksssssss!!!

29/11/2018 15:41 #4 da Bonez
In quanto al mulinello direi assolutamente no; poiché si tratta di un mulinello da casting. Serve invece un mulinello "classico"; dipende dal budget a tua disposizione...

29/11/2018 16:46 #5 da Zeus998IT
Il budget diciamo sui 100 euro max

29/11/2018 16:55 #6 da Bonez
Una opzione valida potrebbe essere, a mio avviso, il Daiwa Exceler LT (con il quale spenderesti meno).

ciauuuuuuuuuz
Ringraziano per il messaggio: Zeus998IT

29/11/2018 19:41 #7 da Fero83
io ho appena preso un Daiwa Ninja come mulinello e va benone ..ne ho già 5 e ritrovo bene ..e poi costa poco

30/11/2018 11:03 #8 da Antoniop
anche io ti consiglio la essence t4 ottima canna, anche io come mulinello ci ho messo il daiwa exceller lt e mi trovo benissimo

Tempo creazione pagina: 0.352 secondi