Trote nel sotto riva
Lake trout Academy 2020 - 5 puntata
Trabucco Switch Lake Trout
novità Trabucco 2020
Tremarella al minimo
Lake trout Academy 2020 - 4 puntata
Pesca con il galleggiante
Lake trout Academy - 3 puntata
Piombino e catenella
Lake trout Academy - 2 puntata
Trabucco Warden Slim Lake Trout
novità trabucco 2020
Pesca con il vetrino
Lake trout Academy - 1 puntata
8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago

Canna per pesca estiva

11/06/2019 09:06 #1 da Maurizio
Canna per pesca estiva - discussione creata da: Maurizio
Ciao, se volessi comprare una canna per pesca estiva con 20 grammi, di un segmento entry level o medio cosa mi consigliereste?
Vorrei sdoppiare la daiwa Exceler 42M con cui mi trovo bene, è leggera, ha una buona sensibilità, ma mi sembra abbia poca "schiena" è un po' corta (4,3 metri) e di conseguenza i lanci mi sembrano un po' corti. Vorrei avere qualcosa con un po' più di potenza.

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2019 09:32 #2 da Bonez
Canna per pesca estiva - Risposta di: Bonez
Ciao Maurizio, hai pazienza fino a settembre? In tal caso ti consiglierei di attendere l'arrivo di interessantissime novità che ho "disegnato" per Trabucco...
Se invece hai "urgenza" potresti valutare l'entry level: Flare 45M.

ciauuuuuuuuz

11/06/2019 10:52 #3 da Maurizio
Grazie per la risposta.
Evidentemente mi son perso una puntata o più di una: basta collaborazione con Fassa?

11/06/2019 11:15 #4 da Antoniop
ciao io ti consiglio di aspettare a settembre le nuove creazioni di bonez, a marchio trabucco se no prendi la flare che è un ottimo prodotto, bonez da quest'anno non collabora più con fassa, se vuoi una canna marchiata fassa ti consiglio la essence b6 la trovi anche usata nei vari mercatini di fb

11/06/2019 11:34 #5 da Bonez

Maurizio ha scritto: Grazie per la risposta.
Evidentemente mi son perso una puntata o più di una: basta collaborazione con Fassa?

Ciao Maurizio, si, avevo dichiarato pubblicamente un po' ovunque (ad esempio anche QUI ) la fine del mio rapporto di collaborazione con Fassa. A partire dal 171/2019 ho stretto un rapporto di collaborazione (per lo sviluppo di attrezzature per la trota lago e lo spinning) con Trabucco .A tal proposito stò infatti lavorando a moltissime novità per la trota lago tra cui il progetto per il quale ti stò invitando ad attendere...

ciauuuuuuuuuz

11/06/2019 14:12 #6 da tizio1

Bonez ha scritto: Ciao Maurizio, hai pazienza fino a settembre? In tal caso ti consiglierei di attendere l'arrivo di interessantissime novità che ho "disegnato" per Trabucco...
Se invece hai "urgenza" potresti valutare l'entry level: Flare 45M.

ciauuuuuuuuz

Mi sono approcciato alla flare MHS 47 sinceramente un ottimo rapporto qualità-prezzo, attenderemo ora le tue creazioni :bye :bye

12/05/2020 12:53 #7 da Maurizio
Ciao, torno su questa discussione: volendo fare un paragone motoristico (auto) come paragonereste una Exceler ad una Warden? E una Warden ad una Switch?
Grazie

12/05/2020 13:55 #8 da Bonez

Maurizio ha scritto: Ciao, torno su questa discussione: volendo fare un paragone motoristico (auto) come paragonereste una Exceler ad una Warden? E una Warden ad una Switch?
Grazie

Motoristicamente parlando io "metaforerei" così: Fiat Panda 750 -> VW Polo & VW Polo -> VW Tiguan

16/05/2020 19:19 #9 da Maurizio
Ah..... credevo ci fosse un upgrade maggiore tra Exceler e Warden, grazie mille.

16/05/2020 20:19 #10 da Eddy85
Ciao Maurizio,
tra la mitica panda 750 del 1980/1990 (che ho usato anch'io da neopatentato) e una VW Polo attuale direi che c'è un abisso.

Credo Daniele ti volesse dire questo.

Io ho sia le Warden che le Switch, ho usato anche le Exceler e ti posso confermare la metafora di Daniele.

Ciao ciao

Tempo creazione pagina: 0.352 secondi

Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2011, si è disputato, nel magnifico lago di Martinengo (BG), il campionato Italiano Promozionale Individuale di pesca alla trota in lago a cui 100 concorrenti, provenienti da tutte le parti d’Italia, hanno partecipato. La competizione è stata suddivisa in 2 prove: la prima svoltasi sabato pomeriggio a partire dalle ore 13:30 e la seconda svoltasi invece domenica mattina a partire dalle ore 8:30 ed in entrambe i casi sono state immesse 300Kg di trotelle. Giunti sul posto, sabato verso le ore 11 abbiamo subito dato uno sguardo al lago,

Domenica 11 settembre 2011, presso il laghetto Smeraldo di Langhirano (PR) si è svolta una bellissima gara di pesca alla trota ad invito, aperta a 45 coppie, a cui anche noi Macinator (io Bonez e Pordo) abbiamo partecipato. Per l’occasione sono state immesse la bellezza di 750Kg di trotelle da gara; per un totale di circa 6000 pesci, che al nostro arrivo al lago, verso le 7 del mattino, si trovavano sparse per tutto il lago, appena al di sotto della superficie dell’acqua: praticamente uno spettacolo!!! Non mi soffermo a descrivervi la struttura in quanto

Domenica 25 Marzo 2012, presso il laghetto: “La Trota nel Birreto” di Corno Giovine (LO), si è disputata la prima prova del Campionato Provinciale Individuale ed a Squadre della provincia di Lodi organizzata dalla società A.S.D. Pescasport Graffignana Milo. Non mi soffermo sulla descrizione del complesso in quanto è già stato recensito in altre occasioni, ma passo subito al “vivo” della manifestazione. Per quanto riguarda me (Bonez) e Pordo, facendo parte della società organizzatrice, il tutto ha avuto inizio nel tardo pomeriggio di sabato 24 Marzo; quando verso le ore 18:45, dopo aver atteso

Sabato 10 settembre 2011, io (Bonez) ed il Cavoz, abbiamo deciso di trascorrere la nostra mattinata in un altro lago della provincia di Brescia e più precisamente al lago Canada, che si trova a Borgosatollo (BS), a poco più di un chilometro di distanza dal laghetto del Cigno. Si tratta di un laghetto di forma quasi rettangolare, dalle medie dimensioni e piuttosto profondo, avente un’acqua abbastanza trasparente e fresca nel quale, ovviamente, si effettua la pesca alla trota tutto l’anno, anche durante i periodi più caldi dell’anno, come questo. Siamo arrivati a destinazione verso le

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it e vuoi dare il tuo contributo per sostenere le spese di mantenimento del sito puoi farlo attraverso una piccola donazione. Per effettuare la tua donazione scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure , CLICCA sull'immagine sottostante per effettuare la tua donazione mediante connessione protetta,  attraverso il diffusissimo e sicuro metodo di pagamento paypal con una normalissima carta di credito: