7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

autocostruzione esche silicone

16/06/2018 10:54 #1 da faustoasso
autocostruzione esche silicone - discussione creata da: faustoasso
Buongiorno, ultimamente sto pensando di provare a produrmi le esche. :thoughtful
Già io uso quasi sempre le camole in gomma della Berkley e questa cosa nasce da una camola trovata a terra e con una forma un po particolare che sembra di difficile reperibilità(post sezione esche inneschi-camola silicone)
Ora mi sono guardato un po di tutorial in rete, provato a fare uno stampo in gesso(perfetto) e mi sarei orientato su un silicone fatto dalla Prochima Prolastix shore 10 .
C'è qualcuno con esperienza che mi puo aiutare consigliandomi eventualmente sulla scelta del silicone ? (morbido....molto morbido)

Grazie

Fausto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

02/08/2018 11:14 #2 da faustoasso
File allegato:
upload images

Buongiorno a tutti, Tempo di ferie...laghi chiusi....forum anemico come le trote in certi periodi :spancia .
Io che le ferie le ho già fatte non ho trovato di meglio che continuare nelle mie "manie" e fare qualche esperimento . Quello che si può vedere sopra sono i primi risultati. L'impressione è che la gomma (pur avendo preso la più molle a disposizione) sia un po duretta se paragonata alle Berkley o altro.
Comunque sono abbastanza soddisfatto , si puo giocare come si vuole con i colori (alimentari presi nei market) Forme e dettagli sono fedelissimi anche se risultano naturalmente un po piatti su un lato; con un innesco curato non penso che la rotazione ne risenta.
Non rimane che provarli in pesca :occhiolino :magheggio :spancia

Fausto

09/08/2018 21:23 #3 da JaKe
Non avevo mai sentito di siliconi fatti in casa, mi ricorda il giocattolo "la fabbrica dei mostri" di secoli fa...

Domanda: ma le gomme berkley etc. non hanno mica all'interno degli olii aromatizzati? Lasciate su un foglio di cartone ad esempio lasciano tutta una macchia di unto, e infatti al tatto sono viscide.
Comunque non resta che provare... funzionano?

10/08/2018 11:01 #4 da faustoasso
O si , molte esche sono aromatizzate , certe addirittura sono con gomma proteica ( provate a suo tempo ma non ho notato una grande differenza in termini di catture ). Come detto, io l'ho fatto per passatempo\curiosità, puntando sul fatto che spesso il pinnuto attacca indipendentemente dalla fame (difesa del territorio\stimoli vari) e giocando inoltre su colori non convenzionali senza dimenticare che volevo replicare la famosa "camola con testa piatta" su cui punto tutto il piatto :occhiolino
Le proverò a settembre, prima non riesco ad andare al laghetto.:fish
:bye

Fausto

Tempo creazione pagina: 0.332 secondi