Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Dubbio imbobinamento daiwa

02/02/2018 21:54 #1 da lariano92
Ho appena acquistato i miei primi 2 mulinelli di casa daiwa un caldia 4000 e un ballistic lt 5000, avendo sempre avuto shimano vorrei essere certo di avere eseguito un buon imbobinamento.
Ho fatto il fondo con un velvet 0.18 e poi imbombinato con una treccia guru pulse8 0.08,non vorrei essere andato un pò troppo oltre con il rischio di parrucche, vorrei qualche parere da parte di qualcuno piú navigato di me.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

05/02/2018 09:22 #2 da Bonez
A mio avviso sei un po' al limite. Con un imbobinamento simile dovrai stare un po' attento alla formazione di parrucche.

ciauuuuuuuuuz

06/02/2018 16:05 #3 da lariano92
grazie mille Daniele, ho tolto 20/25 metri di fondo ad entrambi e ci sono imbobinati 9 metri di shock leader può andare meglio o tolgo ancora?

06/02/2018 16:31 #4 da Bonez
Valutando dalle foto, li lascerei così.

:occhiolino

06/02/2018 23:12 #5 da lariano92
ok, grazie mille:ok :ok

08/02/2018 18:22 #6 da elio1999
va bene cosi, con il trecciato se non carichi bene non esci, ma se carichi troppo serve l'esorcista , 30 euro di treccia se ne vanno in un batter d'occhio....sopratutto con le trecce 8 fili ho notato maggior tendenza a quel problema

08/02/2018 18:24 #7 da elio1999
come mai hai fatto lo shock , io non l'ho mai usato , e uso PE 0.6....anche con 40 gr

13/02/2018 10:19 #8 da Gualandris

elio1999 ha scritto: come mai hai fatto lo shock , io non l'ho mai usato , e uso PE 0.6....anche con 40 gr

Pure io faccio lo shock sulla treccia ma solo in inverno altrimenti mi sego l'indice andare a fine pescata...

13/02/2018 14:08 #9 da lariano92
ciao,ringrazio per l' interessamento, ma purtroppo sabato a monzoro ho avuto i primi problemi dopo un oretta di pesca con 35gr senza nemmeno frustare troppo, comincio a sentire durante il recupero sugli anelli come se passasse un nodo, ma non vedendone continuo la pesca poi durante un lancio si forma il primo nodo riavvolgo cervo di sistemarlo ma senza fortuna però me la cavo con un micro nodo, ricomincio a pescare e dopo un paio di ore stessa storia ma sta volta il nodo è grosso e senza impossibile da sbrogliare.
Arrivato a casa devo buttare una ventina di metri di treccia e mi accorgo che in parecchi punti risulta sfibrata.
Non capisco se sto sbagliando io qualcosa o la treccia in se stesso a qualche problema, spero nelle foto si capisca.
Foto macro nodo

Foto micro nodo con particolare di treccia sfibrata

Foto treccia "sfibrata"

13/02/2018 18:02 #10 da faustoasso
Ciao, andiamo un po O.T. comunque : di che treccia si tratta ? Anch'io sono un amante della treccia sul lungo e uso la J Braidx8. Un po caruccia ma mi ha fatto divertire, mai problemi di sfibramento però dopo circa un anno dall'inizio uso (dopo aver perso un paio di bombarde sul lancio) ho dovuto eliminare i primi 15\20mt. Tirando con le mani ogni 50cm si spezzava. Tolti quelli tutto OK. Certo quando si fanno nodi\micronodi non ci sono ne occhiali ne pazienza, vado di forbice e via.Già che ci sono approfitto e chiedo ai più esperti; treccie allo stesso livello o superiori e magari un po più economiche? Danghiù

Fausto

Tempo creazione pagina: 0.524 secondi