7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Daiwa Freams LT DC (5.000 O 4.000) vs Shimano Rarenium FB 4.000

07/12/2018 16:27 #11 da maxlo73

frigoriz71 ha scritto: Beh, lo avevo scritto all'inizio proprio come differenza peculiare fra i due mulinelli.

scusa dov'è che l'avrei scritto all'inizio questa differenza peculiare? Ho ben specificato di non esprimermi sul nuovo freams perchè non ce l'avevo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

07/12/2018 16:28 #12 da maxlo73

lucabenve ha scritto: magari capisco male io... però non va considerato come un difetto
è proprio il mulinello che è studiato così e così come è funziona bene

su 8 canne da piombo ho 4 mulinelli shimano e 4 daiwa e faccio gli stessi metri con gli uni e gli altri... e se devo proprio dirla tutta con i daiwa recenti (però non sono LT) ogni tanto il filo passa sotto

a me capita col Caldia A spesso

07/12/2018 16:52 - 07/12/2018 16:53 #13 da maxlo73
questa è la prima bobina che mi è venuta sotto mano(FILO 0.16 PRESTIGE) e la foto è stata fatta dall'alto verso il basso, ma a me sembra di essere arrivato a filo..io intendo la parte bassa della bobina, dove c'è il bordino svasato verso il basso ovviamente mi fermo, anche perchè in basso è a filo

File allegato:
url image hosting

07/12/2018 17:16 #14 da maxlo73

maxlo73 ha scritto:

frigoriz71 ha scritto: Beh, lo avevo scritto all'inizio proprio come differenza peculiare fra i due mulinelli.

scusa dov'è che l'avrei scritto all'inizio questa differenza peculiare? Ho ben specificato di non esprimermi sul nuovo freams perchè non ce l'avevo...

Per questo messaggio ti chiedo scusa, ho letto male..stavi parlando di te...Colpa mia

07/12/2018 20:14 #15 da frigoriz71
Probabilmente non sono stato capito.

Ho preso tutti rarenium 4000 fb, poi ho comprato canne da bombarda ed erano fuori produzione.
Sono quindi andato sui daiwa freams lt 5000dc per stare sulla stessa fascia di prezzo perché lo stradic costava troppo e per grosse bombarde mi sembra un po' piccolo.

Ho detto o almeno ho voluto dire che come meccanica il rarenium mi è sembrato molto valido, ma la conformazione della bobina non consente di riempirlo a filo anche alla base perché in cima è svasata e non può riempire a filo sotto senza andare fuori limite sopra.

I daiwa sembrano dare l'impressione di consentire lanci un po' piú lunghi per la conformazione che viene riempita al limite sia sopra che sotto

Preciso che con i rarenium non ho mai avuto problemi di filo sotto la.bobina, mentre con altri daiwa sotto le canne da tappo mi è successo più volte......

Non incazzatevi che non è il caso e non era mia intenzione farlo, ma non si può dire che entrambe le bobine si possono egualmente ruempire al limite inferiore e superiore.

Solo questo era il quesito fondamentale.

Spero di poter esser stato piú chiaro.

Gino ai 15gr rarenium 4000 fb x me top, ma x bombarde bobina piccola e "strana"

07/12/2018 20:31 - 07/12/2018 20:35 #16 da maxlo73
ciao Frigoriz,
Mi è piaciuto molto il tuo intervento,perchè al di là di tutto ha voluto stemperare la tensione e dimostra che sei una persona genuina e io per primo dovrei saper leggere meglio i messaggi e non metterla sul personale..è che ultimamente avevo visto un forum sempre più serioso e probabilmente mi sono adeguato anch'io al clima che si respirava. Anche sulla valutazione tecniche che hai fatto mi trovo d'accordo e ho poco d'aggiungere
..nel complesso a me il Rarenium fb rapporto qualità/prezzo non m'è dispiaciuto come mulinello solo quello volevo dire
Di nuovo :ok

Tempo creazione pagina: 0.447 secondi