Mulinello Shimano Technium FD

28/08/2020 18:01 #1 da Roberto88
Mulinello Shimano Technium FD - discussione creata da: Roberto88
Ciao a tutti, qualcuno ha mai usato e sa darmi qualche informazione riguardo al mulinello in questione?
Vorrei accoppiarlo alle mie canne da trota technium.
grazie mille.

ROBERTO GUGLIELMI -
A.S.D. PESCA ALL IN

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2020 16:35 #2 da JaKe
Non lo conosco, dalle caratteristiche mi sembra buono, ma ad un costo, a quel che vedo, tutt'altro che modesto. Cercando bene quasi a metà prezzo (60€) trovi il Daiwa Legalis LT che è spettacolare e pesa 60 grammi di meno (taglia 3000-C LT. ex-2500), o poco sopra gli Exceler LT fino al Fuego LT (80-90€ con magseal quindi ottimo anche per il mare).

30/08/2020 22:26 #3 da Roberto88
Ciao Jake, al momento possiedo 5 exceler LT 5000 C, caricati con jtm proton 0,16.
Il problema è che molto spesso mi va il filo sotto la bobina, nonostante le dovute accortezze, imbobinamento non troppo pieno, tenuta del filo in tensione etc.... Quindi pensavo di sostituirli con degli shimano, e giusto ieri mi ha ingolosito l'ULTEGRA 4000.

ROBERTO GUGLIELMI -
A.S.D. PESCA ALL IN

Tempo creazione pagina: 0.043 secondi

Costruito in svariate forme, differenti materiali e di diverse grammature; il galleggiante, comunemente chiamato anche: “ tappo”, può essere considerato uno dei “simboli” della pesca. Chiunque debba crearsi un’immagine di pesca lo farà, con tutta probabilità, pensando anche ad un galleggiante. Il suo compito è quello di trattenere la lenza ad una profondità prestabilita e di segnalare al pescatore le abboccate del pesce, immergendosi. Nonostante l’immagine del galleggiante sia comunemente associata ad un tipo di pesca “statica”, da qualche tempo, esso ha trovato largo impiego anche nel settore trota lago, agonistico e non solo. Molti

Sabato 3 settembre 2011, io (Bonez) assieme al Cavoz, ci siamo recati al lago del Cigno che si trova in via Donzinetti 43 a Borgosatollo (BS): un lago dalle medie dimensioni, ma piuttosto profondo; caratterizzato da un’acqua limpidissima e fresca in grado di ospitare le trote anche durante i periodi più caldi dell’anno. Giunti sul posto, verso le 7:30 del mattino, abbiamo dato uno sguardo generale al lago, analizzando soprattutto le zone più affollate dalla presenza di pescatori, ed abbiamo subito notato che vi era una densa concentrazione di pescatori sulla riva di ghiaia, opposta

Domenica 12 giugno, presso il Lago Smeraldo di Langhirano (PR), si è svolta una bellissima gara aperta a 60 coppie che pescavano alternativamente sullo stesso picchetto; proprio per questo alcuni concorrenti hanno deciso di parteciparvi individualmente pagando ovviamente la quota d’iscrizione doppia. La manifestazione prevedeva il rilascio di ben 7 quintali di trotelle da gara (circa 10/12 pesci per ogni Kg) ed è stata suddivisa in 10 spostamenti; ognuno dei quali prevedeva il doppio turno di pesca: prima pescava il concorrente n°1 e poi il concorrente n°2 di ogni coppia. Giunti sul posto, a noi

Dal mio rapporto di collaborazione con l’azienda Trabucco, iniziato a Gennaio 2019, nasce il progetto: “Warden”. Si tratta di una serie di canne, da trota laghetto, particolarmente ampia in grado di soddisfare le esigenze agonistiche più disparate. La serie è composta da ben 12 azioni differenti, utili per affrontare al meglio ogni condizione di pesca, che va dal più piccolo piombino da un grammo fino a zavorre molto più “importanti” quali bombarde anche da 30-35 grammi di peso. La serie Warden si suddivide principalmente in: CINQUE modelli specifici per la pesca a corto raggio, ognuno

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: