Problemi con mulinello xplore mtc 4500

  • Mannaro79
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
19/09/2022 21:19 #1 da Mannaro79
Problemi con mulinello xplore mtc 4500 - discussione creata da: Mannaro79
Ciao a tutti,
ho acquistato un Trabucco Xplore MTC 4500 (anche dopo aver visto recensioni qui), ed alla prima uscita è stato un piccolo disastro: il filo mi si è arrotolato per 3 volte attorno all'alberello dove va la bobina (con ovviamente 3 smontaggi mentre pescavo), dopo questo la frizione ha smesso di fare il suo solito rumore, per intenderci il solito grrrrr.
Ora io ho ipotizzato di aver messo troppo filo nella bobina, può essere questa la causa? Oppure mi è andata male, con un modello difettoso (su questo sono molto dubbioso)? Qualche altra idea?
Ah come filo montavo un JTM F1 TROTA da 0,18 (non sono un esperto, e quindi fili più sottili non me la sento ancora di metterli).
Ho pescato con bombarda da 12g, una FASSA NEW CP RED, canna TRABUCCO .HYDRUS NXT Lake Trout azione 10-20gr

Grazie a chi voglia darmi una piccola mano 

Marco 

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
20/09/2022 08:09 #2 da Bonez
Ciao, per quanto riguarda il "problema" del filo avvolto attorno all'albero l'aver caricato troppo di filo la bobina incide sicuramente. In quanto al "rumore" della frizione vi è una piccola "palettina" metallica sotto la bobina che ipotizzo potrebbe essersi deformata durante uno dei tuoi ri-assemblaggi della bobina stessa.
Togli un po' di filo e verifica questa "palettina". Se vuoi posta qualche foto e cerchiamo di capire assieme.

Ciauuuuuuuuz

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

  • Mannaro79
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
20/09/2022 19:25 #3 da Mannaro79
Problemi con mulinello xplore mtc 4500 - Risposta di: Mannaro79
Grazie... allego delle foto, così magari mi potete dare altre indicazioni.... Ecco io non ho ancora rimosso un po' di filo, questo è quello che rimane dopo i vari smaneggiamenti che vi dicevo...Un altra cosa, che mi scordato di dirvi, è che sentivo il mulinello "duro", non so come spiegarmi, questo durante la sessione di pesca.  

Allegato non trovato

Allegato non trovato

Allegato non trovato

Allegato non trovato

Allegato non trovato

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

  • Mannaro79
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
22/09/2022 20:00 #4 da Mannaro79
Problemi con mulinello xplore mtc 4500 - Risposta di: Mannaro79
E se cambiassi la bobina?

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

  • Mannaro79
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
23/09/2022 21:58 #5 da Mannaro79
Problemi con mulinello xplore mtc 4500 - Risposta di: Mannaro79
Forse ho capito, mancano dei pezzetti sui componenti che sono sull'astina ☺️☺️☺️

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
26/09/2022 08:17 #6 da Bonez
Esatto, inoltre sistema la "mollettina" che è fissata sotto alla bobina. Per intenderci devi sistemarla cos^ (come in foto).

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

  • Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

 Uno dei più grandi colossi del mondo della pesca: “Daiwa” già presente con differenti “succursali” nei vari paesi del mondo, nel corso del 2014, ha modificato ulteriormente il proprio assetto strutturale ed organizzativo dando vita, anche a: “Daiwa Italy”. Questa strategia commerciale ha avuto quindi impatto anche sulla società italiana che si è sempre occupata di progettare, realizzare e commercializzare canne e prodotti a marchio Team Daiwa: la “Fassa S.p.A.” la quale trasformandosi in: “Fassa S.r.l.” ha scelto di continuare, come del resto ha sempre fatto, a sviluppare canne ed attrezzature per la pesca con

Ciao a tutti! Chiunque di voi, agonisti e non, dal nord al sud, più o meno “patiti” di trota lago, avrà comunque sentito parlare di un famosissimo personaggio della trota lago: “Fausto Buccella”: esperto indiscusso della trota lago, tra i primi a portare e praticare questa disciplina in Italia. Mi sembra quindi “superfluo” soffermarmi sulla  presentazione del consulente tecnico Daiwa che voi tutti conoscerete per lo meno per sentito dire e passo così subito al sodo di questo articolo; ossia: “L'opinione del campione Fausto Buccella riguardo a macinator.it”. Tutto è iniziato l’11 Aprile 2012; quando

Concentrandosi sulla pesca a corta distanza si sceglierà una lenza a piombino, prediligendo uno “slim” (2-4gr): un piombo dalla forma allungata che affonderà più lentamente rispetto ad uno “Short”: piombo dalla forma tozza; per effettuare un recupero molto veloce a pelo d’acqua ed in presenza quindi di trote particolarmente voraci e “veloci”. Se le trote faticheranno ad inseguire esche recuperate troppo velocemente, o se si riceveranno parecchi “rifiuti” in fase di abboccata, sarà necessario “ammorbidire” la lenza e diminuire la velocità di recupero e si passerà quindi ad una lenza a catenella di styls o

Sabato 17 settembre 2011, io (Bonez), Cavoz e Soffritto, abbiamo deciso di fare una pescata in un laghetto piccolo e ci siamo così recati al laghetto di Roccafranca (BS). Muniti di navigatore, dato che nessuno di noi era mai stato in quel lago, siamo giunti a destinazione verso le ore 7:10 del mattino e nonostante fosse abbastanza presto, la prima metà del laghetto era già occupata, su entrambe le sponde, da parecchi pescatori. Così, dopo aver effettuato il biglietto, ci siamo posizionati in una posizione quasi “obbligata”; precisamente a circa metà del lago sulla sponda opposta

 

  Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: bonez@macinator.it oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.