Striped Bass

20/07/2016 15:43#41da robyman2
Striped Bass - Risposta di: robyman2
Ciao a tutti,
Sono nuovo sia come utente che come pescatore, ma arrivo proprio ora da un lago qui in piemonte e mi hanno detto di questi Stripp che li pescano col granturco e che sono comunque pesci voraci ma molto duri da tirare su, lunatici si ma in questa stagione piu' facili da trovare,
ciao a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/06/2019 12:13#42da masterpiro88
Striped Bass - Risposta di: masterpiro88
ciao a tutti,
l' anno scorso sono uscito a pesca di striped bass presso un laghetto con risultati abbastanza soddisfacenti.

la mia attrezzatura era semplice.
canna da 1.8mt , mulinello , filo 0.20 con moschetteno a cui collegavo direttamente l' esca (testa piombata e pesciolino)

ora arrivo alla mia domanda sciocca.

non avendo terminale.. e' fondamentale che la lenza sia bianca/trasparente?
secondo voi se la lenza fosse di un altro colore potrebbe in qualche modo incidere in maniera negativa, con questi pesci.?

grazie delle risposte.

13/06/2019 09:03#43da masterpiro88
faccio una seconda domanda che penso sia pertinente.
ma per pescare invece con la cozza... come va fatta la montatura?

galleggiante fisso , piombo girella terminale e amo con innescato cozza?
e' una pesca da fermo? con esca quasi sul fondo?

grazie a tutti dei preziosi consigli.

01/06/2020 13:18#44da Fero83
Striped Bass - Risposta di: Fero83
Qualcuno è andato ultimamente ai laghi Tuna (pc) a Persici spigola?Come si posson pescare ? meglio spinning o galleggiante ? vedo che son tutti di buona taglia ma nn li ho mai pescati e soprattutto mai stato ai laghi Tuna ...consigliatemi

13/07/2020 14:58#45da fresonara63
Striped Bass - Risposta di: fresonara63
Da qualche giorno nel laghetto che frequento hanno inserito i branzini (penso si chiamino Striped Bass). Io sono abituato a pescar trote e questi branzini non li ho mai visti e pescati e mi hanno detto che sono molto più forzuti delle trote.
Vorrei un aiuto da chi può darmi utili informazioni. In particolare sul monofilo da usare in bobina e sul terminale, sul tipo di montatura e ami da usare. Ho saputo che si usano come esche le cozze (ma è la classica cozza di mare?). Scusate l'ignoranza ma non so come insidiare questo branzino.

13/07/2020 18:54#46da lucabenve
Striped Bass - Risposta di: lucabenve
Le montature le puoi fare nello stesso modo in cui peschi le trote
considera che son pesci che trovi più vicino alla sponda rispetto alle trote che ora cercano la profondità
le esche come sempre sono le più "bizzarre"
io ti consiglio di provare con un bel lombrico, devi cercare di smuoverlo dove sono i pesci tenendo l'esca il più possibile davanti al pesce
una cosa è sicura, visto in più laghi, con i pesciolini vivi diventano matti ed è l'esca principale con cui provare a prenderli

LUCA BENVENUTI - FIRENZE TROTA LAGO

13/07/2020 19:42#47da fresonara63
Grazie mille, quindi posso utilizzare montature tipo a striscio, spinning o galleggiante. I monofilili li aumento un po di sezione ok, ma ste cozze cosa sono? I mitili di mare o esche diverse chiamate cozze?

14/07/2020 08:50#48da lucabenve
Striped Bass - Risposta di: lucabenve
secondo me... e dico SECONDO ME
qualcuno ha sentito parlare di branzini ed ha associato il nome al vero branzino di mare anche se in questo caso sono pesci di acqua dolce
ha provato ad usare le cozze, quelle vere di mare, e gli è andata bene che magari ci ha fatto un paio di pesci...

LUCA BENVENUTI - FIRENZE TROTA LAGO

14/07/2020 09:59#49da masterpiro88
ciao ,
concordo con quanto scritto precedentemente , l' esca piu' performante rimane il pesce vivo.

per quanto riguarda invece le cozze , a MIO parere, funzionano, in alcuni laghetti , ho visto che vengono molto usate con ottimi risultati ( esche preferite soprattutto dagli over 50 )

confermo che sono pesci veramente divertenti da tirare su, molto forti e combattivi.

14/07/2020 10:59#50da fresonara63
Ciao a tutti
ok, ho capito come provare ad insidiare questi pesci che hanno abitudini diverse dalle trote che sono abituato a pescare. Uno di questi giorni ci provo e vi faccio sapere come è andata.
Ringrazio

Tempo creazione pagina: 0.059 secondi

Accessorio indispensabile per chiunque pratichi la pesca alla trota lago a livello agonistico ma indubbiamente utile anche per il pescatore amatoriale è il: “Cestello portatrote”. Esso, non soltanto, ha il compito di contenere e trasportare le trote ma si rivela, allo stesso tempo, estremamente utile per contenere sia le esche che tutta la minuteria necessaria per la realizzazione delle lenze. Oggi in circolazione ve ne sono moltissimi modelli differenti tra loro, più o meno voluminosi, più o meno capienti, più o meno dotati di “accessori” ed ovviamente più o meno costosi. Non soltanto alcuni tra i

Venerdì 24 febbraio io(Pordo) e Teo,nonostante l’assenza dovuta al lavoro del Bonez e le indiscrezioni riguardo l’assenza quest’anno di prestigiosi marchi del settore,ci siamo recati a Bologna per assistere al fishingshow 2012! Dopo aver parcheggiato a circa 1,5 km di distanza causa costo dei parcheggi limitrofi la fiera che era di 16 EURO,giunti all’ingresso principale abbiamo potuto constatare che il padiglione dove quest’anno si svolgeva il fishingshow era diverso da quello degli anni precedenti cosi che per raggiungere il padiglione 36 all’ingresso Nord Michelino abbiamo dovuto prendere un trenino gratuito che ci ha accompagnato dinnanzi

Come da calendario F.I.P.S.A.S di Lodi, domenica 11 Marzo 2012 si è disputata, presso il laghetto “Travacon” di Fombio (LO), la prima prova del: “Campionato Provinciale a Coppie di pesca alla trota in lago” al quale anche io (Bonez) e Pordo, assieme ad altre 2 coppie di garisti della nostra società A.S.D. Pescasport Graffignana (Teo-Lele e Ivan-Andrea), abbiamo partecipato. Per chi non conoscesse il laghetto in oggetto si tratta di un lago comunale, di forma rettangolare, nel quale non si effettua pesca sportiva a pagamento, ed in cui non vengono regolarmente immesse le trote

Sabato 12 Aprile 2014, presso il laghetto: "Il Fontanone New" di Chignolo Po' (PV), si è svolto il tanto atteso: "3° Raduno Macinator": una bellissima giornata da trascorrere in compagnia altri utenti Macinator e della fantastica passione che li accomuna: "La pesca della trota lago". Questa magnifica giornata, dalle favorevoli condizioni meteo, ha avuto inizio verso le ore 7 del mattino quando, uno dopo l'altro, tutti i partecipanti sono giunti sul posto. Fin dall'inizio si "respirava" un'aria di festa che anche il lago stesso sembrava percepire; la sua superficie, infatti, appariva increspata ed in continua

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: