8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Canna Bombarda (anceh mare)

07/01/2019 12:39 #1 da Jojo2018
Canna Bombarda (anceh mare) - discussione creata da: Jojo2018
Salve a tutti
pratico la tecnica della bombarda a lago da poco e adesso mi piacerebbe provare anche a mare. Sto vedendo una canna che mi permetta di fare lanci decenti e meglio se possa essere progettata per resistere alla salsedine. Attualmente ho una CATANA DX TROUT da 10-18gr con mulinello shimano AX 2500.
Ho visto:
- Una tuttofare" Shimano Alivio Slim TE GT che arriva a 3.6mt e fino ad 80gr
- VENGEANCE ALL ROUND SLIM 4,20 H 20-60gr
- Colmic Scogliera Bombarda 3,9mt 20-100 gr
da abbinare un mulinello da 4000
Che dite delle canne? Sono adatte allo scopo? Io ho sempre avuto shimano, la colmic può essere una buona scelta?
Grazie a tutti in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

12/01/2019 15:43 #2 da antonio5650
Mah... conta che i pesci che di solito abboccano non sono molto grandi, aguglie, branzini e lecce stella sono le prede classiche!
Io ti consiglio di usare la canna che hai, che va benissimo. la lavi dopo ogni pescata sotto il rubinetto con acqua tiepida.
Se poi vedi che nelle zone che frequenti sono presenti anche parecchi pesci ''big'' che sopratutto hanno voglia di abboccare, allora puoi cambiare canna e fare una pesca più specifica!
Tra quelle citate da te la VENGEANCE ALL ROUND SLIM, se è simile alla mia mitchell suprema 15-55 allora va più che bene e gestisci anche pesci importanti.
Il mulinello va bene uno shimano nexave fe 4000 con un trecciatino in bobina 0,06 o 0,08 ne hai d'avanzo.
Poi dipende tutto dal tuo budget

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.165 secondi