Terminale spinning in mare

01/07/2020 02:56 #1 da vito97
Terminale spinning in mare - discussione creata da: vito97
Salve a tutti, sono un po' fuori luogo ma vorrei porvi una domanda: conoscete un buon fluorocarbon o misto che sia buono per lo spinning in mare al serra, spigole, occhiate, ecc...? Niente di abnorme ovviamente, niente tonni. Io ho un take akashi dello 0.40, ma mi sembra molto elastico come filo e sinceramente non ci ho ancora pescato, onde evitare di perdere uno shoreline da 20€. Qualcuno di voi lo ha provato?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/07/2020 07:35 #2 da Bonez
Ciao, non sono esperto di pesca in mare ma ho feedback di amici, colleghi e conoscenti che utilizzano con soddisfazione il Trabucco XPS Ultra strong FC403 Saltwatrer. La versione freshwater dello stesso fluorocarbon è quella che io stesso utilizzo e consiglio ad occhi chiusi; pertanto sono certo che sarai soddisfatto.

File allegato:

01/07/2020 10:04 #3 da vito97
Ciao Bonez, grazie mille per la risposta. I carichi di rottura sono veritieri? Tenuta al nodo? 100% FC? Un'altra domanda, un buono snap? Ho sempre usato i mari fighter snap ma ora sono praticamente introvabili. Il mio negoziante ha Nomura e Seaspin jack. Mi sono informato sui Seaspin e sono ottimi a quanto dicono, ma 6€ mi sembrano davvero tantini per dei moschettoni, i Maria li pagavo sui 4€

01/07/2020 10:11 #4 da Bonez
Ciao, figurati, siamo qui apposta. In quanto ai carichi di rottura non possiedo sofisticati strumenti per verificarli con precisione ma ti assicuro che, per la mia esperienza, l'FC403 è tra i migliori fluorocarbon che abbia mai utilizzato, anzi, ad oggi: il migliore 100% fluorocarbon. Se vuoi una valida alternativa ai Seaspin jack ma più economica prova a valutare i Trabucco bent head fast snap.

01/07/2020 15:44 #5 da vito97