Piombino e catenella
Lake trout Academy - 2 puntata
Trabucco Warden Slim Lake Trout
novità trabucco 2020
Pesca con il vetrino
Lake trout Academy - 1 puntata
8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago

Nuove canne Trabucco Warden

25/11/2019 08:21 #21 da Bonez
Ciao andreone, ringraziandoti per la tua opinione replico ai vari aspetti da te citati:

andreone ha scritto: Ciao Bonez, oggi sono andato a vedere le canne in negozio. Prime veloci impressioni dopo averle solo sbacchettate. Le tremarelle mi piacciono tutte, un po' meno la t5(però l ho comprata..... :risata), canna che userei su pesce di taglia o galleggio in partenza. Ho acquistato anche la t1,da vetrino mi piace... Passiamo alle bombarde. B1 bella curva, forse un po' limitata come uso. Maracas o bombarde leggere a galla,forse un tris da 8, ma non è una canna da tirare. B2 e b3 non mi piacciono, cima troppo molle, non fanno x me. B6, discreta canna come azione, forse un po' pesante, ma non si può pretendere la luna x quel prezzo. le altre non le ho aperte.

Una serie di canne, a mio avviso, deve essere varia dal punto di vista delle azioni in modo da "coprire" tutte le situazioni. E' pertanto normale trovare canne più "morbide" ed altre molto più "strong". Non è detto che ognuno di noi debba acquistare l'intera serie ma può scegliere all'interno della stessa, le azioni che meglio si addicono alle proprie esigenze ed ai propri gusti nonchè doppiarle.

andreone ha scritto: Note negative. Anelli:non mi pronuncio sulla qualità,però non mi piacciono, infatti li cambierò.

Mi spiace tu non abbia apprezzato la qualità dell'anellatura che, a mio avviso, risulta di qualità. Ne approfitto per segnalare il link al sito sea-guide

andreone ha scritto: Legature:imbarazzanti, scusa se sono drastico. Si poteva investire 1 euro in più a canna e farle meglio. Canne che costano la metà di marchi sconosciuti sono più belle. Trabucco è un marchio serio, non può permettersi certe cose,soprattutto se vuole rilanciarsi nella trota lago. X ultimo ti consiglio di controllare come scalano gli scorrevoli, sul portacima della b6 l anello era a 5 cm da quello superiore....

Mi spiace ma, anche in questo caso, non mi trovo assolutamente d'accordo. Considerando la fascia qualitativa del prodotto ed il costo credo che sia ben difficile fare di meglio. Purtroppo non è così semplice come pensi; non basta investire un euro in più per ottenere maggiore qualità. Le legature appaio, a mio avviso, soddisfacenti ed anche i passanti scorrevoli delle vette si incastrano perfettamente a canna chiusa. In quanto alla B6 si tratta sicuramente di un "difetto" casuale. Purtroppo, in catena di montaggio capita e se si dovesse introdurre un controllo qualità scrupoloso i costi lieviterebbero a dismisura. Il negoziante, volendo, è in grado di sistemare rapidamente il "difetto".

andreone ha scritto: In conclusione, direi ottimo lavoro x le tremarelle, da rivedere qualcosa nelle bombarde (però andrebbero provate in pesca)e migliorare la componentistica. Ribadisco. Mie impressioni dopo averle solo sbacchettate brevemente in negozio, posso anche sbagliare. Scusa se mi sono dilungato. Ciao

Ti ringrazio per l'opinione generale anche se, senza averle provate in pesca, senza aver ben interpretato il "Suggested Use" o la tabella che ho pubblicato nell'articolo dedicato QUI , potrebbe risultare troppo "affrettato".

ciauuuuuuuuuz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

26/11/2019 23:00 #22 da Eddy85
Ciao Daniele,
mi confermi che la B4 riesce a lanciare e gestire bombarde di 20 gr fino a g3 senza risultare troppo carica?

Ho preso una Daiwa Theory nuova (quelle grigie per capirci) con casting 10-20 (45L) e riesce a gestire solo fino a 15 gr. Con 20 gr sembra si spezzi durante il lancio e soprattutto è troppo carica durante l'azione di pesca. Si parla di canne che costano decisamente di più delle Warden e non mi aspettavo da Daiwa un errore così grande, quindi sto abbandonando la casa giapponese.

Per un eventuale acquisto di una b4 che va a sostituire la theory in pesca con 20 gr non vorrei incorrere nella stessa problematica.

Altrimenti bisognerebbe passare ad una b6 che ha un casting massimo di 25 gr ma è stata pensata (come descrizione) per una pesca estiva, ma io la devo usare principalmente a galla con queste grammature (20/25 gr).

Te cosa consigli?

Inoltre potresti anche dirmi i pesi della nuova serie Warden (con e senza bilanciere).

Grazie

27/11/2019 09:05 - 27/11/2019 09:07 #23 da Bonez
Ciao Eddy, la Warden B4 è stata pensata proprio per zavorre da 20gr per una pesca in superficie. Non so dove abiti e che laghi frequenti ma se ci fosse occasione di incontrarsi di persona ti farei provare la mia più che volentieri. La B6 ha un azione parecchio più di punta rispetto ad una B4 ed è stata pensata per una pesca in profondità; a mio avviso non ideale per una pesca in superficie se non, eventualmente, in presenza di trote di taglia e per una pesca senza dover "muovere" molto la canna.

Peso di una B4 CON BILANCIERE 243gr di cui 75gr di bilanciere

ciauuuuuuuuuuuz

27/11/2019 17:04 #24 da Eddy85
Ciao Daniele, grazie delle info.

Allora prendo in considerazione una B4 che prende il posto della Theory per le zavorre da 20 gr in superficie, mentre la Theory la uso solo su 15 gr sempre in superficie.

Sarebbe bello anche vedersi in qualche laghetto, il mio "socio" dovrebbe averti contattato un po' di tempo fa per organizzare una pescata così da provare le varie azioni Warden.

Io sono il "famoso" ingegnere informatico anti social e quindi mi affido al mio socio social :-)

Non so se hai visto e letto la recensione sulle prime impressioni della B1 che ho comprato.

Per quanto riguarda invece la B3 che ha preso il mio amico, non ho avuto modo di provarla. Appena riesco a fare quattro lanci e qualche cattura magari scriverò quattro righe.

Ciao ciao

27/11/2019 17:26 #25 da Bonez
Certo, ho visto e letto con piacere la tua recensione... Prova anche la B3 e mi dirai... Non avete pensato di partecipare alla Svuotalago in programma per il prossimo 8 dicembre ai Laghi di Castello?

Io sarò la! Se partecipate o se volete passare a fare un giro...

ciauuuuuuuuz

27/11/2019 19:03 #26 da Eddy85
Avevo visto l'articolo, ma purtroppo l'8 dicembre sono già impegnato.
Altrimenti sarebbe stato un bel evento a cui partecipare!!

Magari troviamo un'altra occasione Daniele, così faccio una panoramica completa della serie Warden.

Ciao ciao

Tempo creazione pagina: 0.286 secondi