8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Mulinelli Daiwa Ninja A

20/11/2015 22:38 #51 da Simonetto

crandazzo ha scritto:

Simonetto ha scritto: Ciao a tutti....
Mi sapreste dire la differenza tra il 3000a ed il 3012a ? Cambia solo la bobina (e quindi il peso che sono 10gr uno più dell'altro) o hanno anche altre differenze ?

:thanks

Ciao Simonetto io ho comprato prima un NINJA 3000 A e poi 5 CA 3012 A.
La differenza sta nel peso (CA 5gr meno) nel colore (il CA è tutto nero ed ha la bobina nero/viola), nel nr di bobine (il CA ha una sola bobina) e nella dimensione della bobina "internamente" cioè il diametro dell'estermo della bobina del CA è lo stesso ma l'interno è più largo quindi si deve caricare meno fondo (che per me è meglio) e soprattutto nel prezzo, io ho risparmiato tra gli 8 ed i 10 euro a mulo ed avendone presi 5 uno di è praticamente uscito "gratis".
Tieni presente che i CA li hanno molto pochi, sembra che sia una serie "speciale" che è stata data solo a chi ha raggiunto certi risultati di vendita dei prodotto da quando c'è DAiwa Italia, infatti sono molto rari e chi non li ha non li può avere neanche ordinandoli....

Un'altra cosa, il CA viene fatto solo nelle misure 3012 e 4012, mentre per i NINJA c'è ampia scelta di misure.

Ciao Crandazzo... Perdonami ma non ho capito... Tu parli di CA che credo siano altri mulinelli oppure ho capito male... Io ho trovato dei Ninja nelle versioni 3012 e 4012 come in foto... Volevo sapere se qualcuno ne aveva sentito parlare di queste due versioni e le differenze rispetto ai 3000 e 400
File allegato:

Grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/11/2015 09:36 #52 da crandazzo

Simonetto ha scritto:

crandazzo ha scritto:

Simonetto ha scritto: Ciao a tutti....
Mi sapreste dire la differenza tra il 3000a ed il 3012a ? Cambia solo la bobina (e quindi il peso che sono 10gr uno più dell'altro) o hanno anche altre differenze ?

:thanks

Ciao Simonetto io ho comprato prima un NINJA 3000 A e poi 5 CA 3012 A.
La differenza sta nel peso (CA 5gr meno) nel colore (il CA è tutto nero ed ha la bobina nero/viola), nel nr di bobine (il CA ha una sola bobina) e nella dimensione della bobina "internamente" cioè il diametro dell'estermo della bobina del CA è lo stesso ma l'interno è più largo quindi si deve caricare meno fondo (che per me è meglio) e soprattutto nel prezzo, io ho risparmiato tra gli 8 ed i 10 euro a mulo ed avendone presi 5 uno di è praticamente uscito "gratis".
Tieni presente che i CA li hanno molto pochi, sembra che sia una serie "speciale" che è stata data solo a chi ha raggiunto certi risultati di vendita dei prodotto da quando c'è DAiwa Italia, infatti sono molto rari e chi non li ha non li può avere neanche ordinandoli....

Un'altra cosa, il CA viene fatto solo nelle misure 3012 e 4012, mentre per i NINJA c'è ampia scelta di misure.

Ciao Crandazzo... Perdonami ma non ho capito... Tu parli di CA che credo siano altri mulinelli oppure ho capito male... Io ho trovato dei Ninja nelle versioni 3012 e 4012 come in foto... Volevo sapere se qualcuno ne aveva sentito parlare di queste due versioni e le differenze rispetto ai 3000 e 400
File allegato:

Grazie mille!

Ciao, si il CA è un altro mulinello praticamente uguale ma con le differenze che ho sopra elencato.
Per quanto riguarda il tuo quesito, la bobina 3012 rispetto alla 3000 varia nel modo di essere fatta, cioò è una bobina cosidetta "match" cioè più larga "internamante" e che quindi carica meno fondo rispetto alla 3000.

Ciaooo

The Trout Killer
Ringraziano per il messaggio: Simonetto

23/11/2015 16:59 #53 da Simonetto
Grazie Crandazzo , allora quasi quasi prendo la versione 3012... :thanks

02/12/2015 18:39 - 02/12/2015 18:41 #54 da DavideC
Oggi ne ho comprati 2 giusto perché ogni tanto mi prudono le mani!:risata

L'impressione a farli girare a vuoto é ottima dato anche il prezzo abbordabilissimo di 44€!
Confrontato col ninja...stesso mulinello con bobina singola e nn anodizzata (ed ecco il risparmio di 10€ da dove salta fuori)!:ok

Stasera lo imbobino se riesco e, magari, posto delle foto...

Quasi quasi domenica lo presto al mio amico AndreaP, montato sulla whisker, cosí ne proviamo uno a testa in gara...sempre che nn si vergogni di una simile poverata! :pernacchia :spancia

IL GABBIANO Team Daiwa Milano

02/12/2015 18:42 #55 da pensio55
ma dove sei in gara che non ti hanno iscritto :risata :risata

02/12/2015 18:56 #56 da piero
ciao posso chiederti dove lo hai acquistato grazie

02/12/2015 19:09 #57 da DavideC

pensio55 ha scritto: ma dove sei in gara che non ti hanno iscritto :risata :risata

Emilio Emilio Emilio...:no_no

Ricordati che le strade del bauscia sono infinite e completamente in piano!:pernacchia

Siamo al Chiarello, sempre a coppie...:ok

X piero: li ho acquistati da Parini a settimo milanese.

:bye

03/12/2015 13:36 #58 da DavideC

Nn male direi pet un mulinello da 44€...:ok
Esteticamente poi nn é neanche tanto male, l'unica palla é che nn avendo la doppia bobina uno dei 2 ho fatto a occhio, visto che ho 1000 bobine tutte 3000....e questo é 3012!:sbadato

:bye

03/12/2015 14:09 #59 da pensio55
un sistema c'è ma non te lo spiego :pernacchia :pernacchia :pernacchia

03/12/2015 23:40 #60 da _lino_
Davide che filo hai montato x la bolo? 16?

Quello buono intendo

Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupenda giornata di lavoro. E.H.

Tempo creazione pagina: 0.351 secondi