Mulinello Trabucco Zero FA

• Bonez
  • Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
Espandi
09/12/2019 07:56#11da Bonez
Mulinello Trabucco Zero FA - Risposta di: Bonez
Ciao Eddy, come tu stesso scrivi si tratta di differenze "minime" anche 56gr di peso in più non sono granchè ed a volte aiutano nel rendere l'attrezzo ancora più bilanciato. La taglia 3500 può benissimo essere utilizzata per le tremarelle anche se il mio consiglio rimane comunque la taglia 4500 sia per l'ampiezza della bobina che per la versatilità del mulinello che può così essere eventualmente "spostato" anche su azioni da bombarda. Inoltre, uniformare il rapporto di recupero giova sicuramente a vantaggio del pescatore.

ciauuuuuuuuz

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
30/04/2020 16:35#12da andreone
Mulinello Trabucco Zero FA - Risposta di: andreone
Oggi ho Imbobinato il mio 4500.mi ritrovo con la parte alta leggermente scarica e viceversa il basso quasi a filo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho visto che c è solo una ranella come spessore, non mi ricordo mai se togliendola si risolve, oppure va aggiunta. Grazie

• Bonez
  • Amministratore
  • Amministratore
Espandi
30/04/2020 22:20#13da Bonez
Ciao, riusciresti a postare una foto della bobina “caricata” in maniera che possiamo valutare meglio il “difetto”. In quanto alla rondella, in caso di difetto come da te descritto andrebbe tolta.

Ciauuuuuuuz

Espandi
01/05/2020 08:09#14da andreone
Ciao. Grazie per la risposta.dopo provo a fare le foto, vediamo se riesco a far vedere il difetto

Espandi
01/05/2020 12:46#15da andreone
Ciao. Risolto togliendo la rondella. Ora è meglio.

Espandi
07/05/2020 15:48#16da Eddy85
Mulinello Trabucco Zero FA - Risposta di: Eddy85
Ciao Daniele.
Chiedo a te che sicuramente sei informato e conosci bene questo tipo di mulinello.

Gli Zero FA li posso usare anche per pescare a Feeder? Si tratta di un feeder leggero in carpodromo, con pasturatori al massimo di 40 gr. O rischio di sentirli gracchiare dopo qualche pescata?

La clip circolare che c'è nella bobina è ammortizzata?

Grazie delle info

Ciao ciao

• Bonez
  • Amministratore
  • Amministratore
Espandi
08/05/2020 07:40#17da Bonez
Ciao Eddy, conosco bene lo Zero FA e rappresenta uno dei primi miei consigli per la pesca della trota lago. Non ho ancora purtroppo feedback per quanto riguarda la pesca a feeder ma se mi dici che l'utilizzo massimo è con pasturatori da 40gr non vi sono sicuramente problemi. La clip è la "classica" circolare ammortizzata.

ciauuuuuuuuuz
I seguenti utenti hanno detto grazie : Eddy85

Espandi
22/05/2020 22:52#18da Mikydane89
Mulinello Trabucco Zero FA - Risposta di: Mikydane89
buonasera a tutti, ho acquistato il mulinello in questione e sono in attesa di riceverlo per montarlo sulla mia nuova switch B4. chiedevo se è possibile comprare una seconda bobina di scorta per poter fare il fondo in maniera corretta, visto che cercando su vari siti in internet risulta impossibile trovare la vendita della bobina. Chiedo a Daniele in caso non sia reperibile la bobina, se i 150mt del nylon trabucco abrasion Plus siano sufficienti per l'imbinatura del mulinello (taglia 4500) o sia necessario comunque fare un fondo, in tal caso quanto e come misurarlo in maniera corretta. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
premetto che no ho Facebook ma un uccellino mi ha detto che oggi sei stato nelle vicinanze di casa mia a girare una nuova puntata della tua stupenda serie. Beh penso che il laghetto del Cigno sia uno spettacolo, qualità dell'acqua che non ha rivali e pesce di taglia tutto l'anno.
In attesa di una risposta colgo l'occasione per esprimerti nuovamente i miei più sinceri complimenti per tutto quello che fai e trasmetti con la tua passione e professionalità, e con la speranza che la prossima volta che passerai dal Cigno magari potremmo fare qualche lancio assieme.

• Bonez
  • Amministratore
  • Amministratore
Espandi
25/05/2020 07:32#19da Bonez
Ciao, ti confermo che è possibile acquistare una seconda bobina e che facendo una ricerca su google del codice corrispondente alla bobina per il modello Zero FA 4500: 034-51-945 puoi trovarla in vendita in diversi negozi. 150mt di filo dello 0,16mm non sono sufficienti per riempire, fino all'orlo, la bobina occorre fare un fondo di circa altri 50mt sempre con lo 0,16mm.

Esattamente, sono stato al Laghetto Del Cigno per girare una nuova puntata di Lake Trout Academy e non ho sbagliato. Gestione come sempre impeccabile, acqua limpida e trote, di QUALITA', presenti in quantità. Grazie mille anche per i tuoi complimenti e scusami per il ritardo con cui rispondo.

ciauuuuuuuuuuz

Espandi
28/05/2020 20:50#20da Mikydane89
Mulinello Trabucco Zero FA - Risposta di: Mikydane89
grazie mille è confermo che con il codice che mi hai fornito è stato molto semplice trovare la bobina in questione... mi scuso io se rispondo solo ora ma sono stati giorni un po' complicati al lavoro e non ho più guardato il forum... grazie mille nuovamente e buona serata ;)

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Ti sei mai trovato in presenza di trote, particolarmente svogliate, che stazionano ferme in superficie e che ignorano qualsiasi cosa gli passi davanti? In situazioni come questa, il mio consiglio è quello di provare ad innescare una camola alla "svizzera". Il suon innesco è piuttosto semplice: si inizia infilando l'amo a circa metà della pancia per poi far fuoriuscire la punta dalla coda o dalla testa (a seconda della direzione dell'innesco).   Fai ATTENZIONE! Si tratta di un innesco particolarmente delicato che richiede un po' di esperienza, e la dovuta accortezza, sia nella fase di innesco che durante il

Domenica 17 aprile si è svolta presso il lago “La trota nel birreto” di Corno Giovine (LO) la gara di chiusura della stagione alla trota organizzata dalla società “Travacon” di Fombio. Nel lago sono state immesse circa 110 kg di trotelle di piccola taglia (circa 8-9 per kg) su cui si sono date battaglia 10 coppie in un settore unico. Al primo impatto la superficie del lago era segnata da poche bollate e da un colore torbido dell’acqua dovuto alla prima semina in settimana di tinche e pesci gatto che  faceva presagire una gara non velocissima

Son certo di poter affermare che, la più grande novità Fassa 2017 è, senza dubbio, rappresentata dalla nuovissima serie di canne, da trota lago, che prende il nome di Essence. Presentate lo scorso Febbraio, in occasione del Pescare Show di Vicenza, le nuovissime Essence hanno, in questi giorni, finalmente fatto la loro comparsa nei negozi. Attualmente, la serie Essence non sostituisce nessuna delle altre serie di canne, a marchio Fassa, in commercio ma le affianca interponendosi, a livello qualitativo, tra le Entry level: “Prime” e le top di gamma: “Spirit”. Si tratta però di una

Nel primo episodio di questa stagione 2023/24 di Lake Trout Academy ci troviamo in provincia di Pavia, presso il lago "Carpe Diem 2.0", un bacino artificiale dal fondo irregolare, con profondità da 2 a 10m. Deciso il filo rosso che collega tutti gli episodi di questa nuova stagione ("COME SCEGLIERE"), Daniele ci svela l'argomento del primo episodio: come scegliere...la CANNA DA PESCA per la pesca della trota in lago. Affronteremo argomenti quali lunghezze, azioni, struttura e potenze, e risponderemo a domande come: "meglio una canna in tre sezioni o una telescopica? Quale azione e casting

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: bonez@macinator.it oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.