Sondaggio: 7° Raduno Macinator, quando? 5 o 6 Maggio?

Sondaggio: Sondaggio: 7° Raduno Macinator, quando? 5 o 6 Maggio?

Sabato 5 Maggio
31 73.8%
Domenica 6 Maggio
11 26.2%
Numero votanti: 42 ( THEDOCTOR, Pordo, Naus, ADRIANO52, roby04 ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
12/03/2018 18:41#11da Naus
Ciao Bonez,
spero di riuscire ad essere dei vostri anche quest'anno. Per la data io preferisco il sabato, ma mi adeguo volentieri.

Ciaoooo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/03/2018 10:24#12da Bonez

Naus ha scritto: Ciao Bonez,
spero di riuscire ad essere dei vostri anche quest'anno. Per la data io preferisco il sabato, ma mi adeguo volentieri.

Ciaoooo

Spero anch'io nella tua presenza Naus, è sempre un piacere!

:occhiolino

16/03/2018 14:49#13da Bonez
Ormai l'esito del sondaggio sembra essere quasi scontato; la scelta della data ricadrà quindi su sabato 5 Maggio 2018. Anche per quanto riguarda la location è ormai quasi tutto deciso. Nei prossimi giorni, salvo imprevisti, pubblicherò il volantino relativo al 7° Raduno Macinator; vi aspetto numerosi!

ciauuuuuuuuuuuz

Tempo creazione pagina: 0.050 secondi

Ti sei mai trovato in presenza di trote, particolarmente svogliate, che stazionano ferme in superficie e che ignorano qualsiasi cosa gli passi davanti? In situazioni come questa, il mio consiglio è quello di provare ad innescare una camola alla "svizzera". Il suon innesco è piuttosto semplice: si inizia infilando l'amo a circa metà della pancia per poi far fuoriuscire la punta dalla coda o dalla testa (a seconda della direzione dell'innesco).   Fai ATTENZIONE! Si tratta di un innesco particolarmente delicato che richiede un po' di esperienza, e la dovuta accortezza, sia nella fase di innesco che durante il

Concentrandosi sulla pesca a corta distanza si sceglierà una lenza a piombino, prediligendo uno “slim” (2-4gr): un piombo dalla forma allungata che affonderà più lentamente rispetto ad uno “Short”: piombo dalla forma tozza; per effettuare un recupero molto veloce a pelo d’acqua ed in presenza quindi di trote particolarmente voraci e “veloci”. Se le trote faticheranno ad inseguire esche recuperate troppo velocemente, o se si riceveranno parecchi “rifiuti” in fase di abboccata, sarà necessario “ammorbidire” la lenza e diminuire la velocità di recupero e si passerà quindi ad una lenza a catenella di styls o

Domenica 1 maggio 2011 si è svolta, presso il lago Verde di Piacenza, una gara a coppie a cui i Macinator Bonez e Pordo hanno partecipato. Le coppie iscritte alla competizione erano 16, suddivise in 4 settori da 4 coppie. Per l'occasione sono state seminate nel lago 2 quintali di trote di piccola taglia che si sono distribuite abbastanza uniformemente su tutto il campo permettendo di effettuare un buon numero di catture a tutti i partecipanti e per tutti i 12 turni di gara. Data la stagione e l’acqua limpidissima le trote erano visibili appena sotto

Domenica 30 agosto 2011, io (Bonez), Pordo e Cavoz; nonostante la stagione estiva, tipicamente da pesca a bombarda in laghi medio/grandi, abbiamo deciso di trascorrere una giornata non molto lontano da casa,  pescando a piombino; soprattutto per poter inaugurare la nuova canna appena acquistata dal Cavoz: una Strabilya 4 e ci siamo così recati al laghetto di Bordolano (CR). Per chi non lo conoscesse, si tratta di un piccolo laghetto, che sembra una piscina, di forma trapezoidale, avente le sponde di cemento, il quale è tutto circondato da ghiaia bianca. Il lago presenta una profondità

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: