Regolamento da leggere e rispettare

REGOLAMENTO di MACINATOR.IT

 

Il presente regolamento è da considerarsi accettato in tutte le sue parti dall'utente al momento dell'iscrizione a Macinator.it:

Per un corretto utilizzo del Portale è necessario che tutti i visitatori e gli iscritti osservino le seguenti regole:

1 - E’ severamente VIETATO pubblicare messaggi osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile nello Stato Italiano. Analogamente è altrettanto proibito utilizzare nick name o avatar il cui significato possa identificarsi con quanto espresso sopra.

2 - Tutte le nuove discussioni inserite sul forum devono essere aperte solo all'interno delle sezioni riguardanti l'argomento trattato; qualsiasi topic senza nessun legame con la pesca verrà considerato off Topic e trasferito da un moderatore nella relativa sezione. Non è consentito postare lo stesso argomento di discussione in più sezioni o più volte.

3 – Si precisa inoltre che ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore e non il punto di vista degli amministratori o dell’intero sito, i quali non sono responsabili della veridicità, del contenuto e dell'accuratezza delle discussioni pubblicate.

4 - Nessuno degli amministratori di questo forum è responsabile per la privacy di ciascun utente che non sia contemplata nelle normative vigenti italiane. Ricordare che molte delle informazioni che verranno inserite in questo forum saranno di dominio pubblico e quindi scegliere con attenzione quali informazioni, personali e non, si vogliono rendere pubbliche.

5 - Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti/membri. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato/estromesso dal forum.

6 - Ogni utente iscritto ha la facoltà di comunicare con amministratori e moderatori per presentare reclami, richiedere chiarimenti o per qualsiasi problema tecnico legato alla navigazione del forum. Eventuali proteste pubbliche verranno immediatamente eliminate senza alcun preavviso

7 - Gli utenti che contravvengono al presente regolamento vanno incontro a sospensioni temporanee o definitive dall'utilizzo del forum (Bannatura). In caso di bannatura non è consentito all'utente di iscriversi nuovamente al portale sotto altro nome. Non è inoltre consentito ad un utente di avere più registrazioni al sito con nickname o indirizzi email differenti.

8 - L'utente concorda con il fatto che gli Amministratori ed i moderatori/amministratori hanno la facoltà ed il diritto di chiudere, cancellare o modificare una discussione ed ogni singolo messaggio di qualsiasi utente ogni qual volta lo ritengano opportuno; senza alcun preavviso o avvertimento. Qualsiasi operazione eseguita da un moderatore/amministratore non può essere contestata.

9 - E' consigliato a tutti i nuovi iscritti aprire come prima cosa un post all'interno della sezione “Presentazione” in cui scrivere due righe riguardo la propria personalità in modo da presentarsi e farsi conoscere dagli altri utenti e ricevere il benvenuto. Questo non è un obbligo, ma solamente un modo per farsi conoscere e per fare amicizia; invitiamo quindi tutti i nuovi iscritti a presentarsi prima di tutto.

10 - Allo scopo di mantenere "decoroso" l'aspetto del sito e per dimostrare un certo "rispetto" nei confronti degli altri utenti si invitano tutti coloro che apriranno nuovi post sul forum o che risponderanno con nuovi messaggi ai topics già presenti di EVITARE di scrivere (titolo e/o testo) utilizzando il carattere MAIUSCOLO.

11 - È vietato inserire messaggi, o utilizzare il campo firma, per pubblicizzare attività economiche o commerciali; qualsiasi messaggio che contenga pubblicità diretta e/o indiretta verrà eliminato senza preavviso. È inoltre vietato postare messaggi di qualunque genere, in maniera frenetica, ossessiva e ritenuta fastidiosa su una o più discussioni del Forum; poichè "dannosi" per la tranquilla convivenza della community. Nella sezione del forum: "Dove acquistare?" sono consentiti link o suggerimenti a siti ed offerte commerciali, riferite ad articoli da pesca, a patto che non riguardino attività a scopo di lucro o illegali.

Buona divertimento e buona permanenza su Macinator.it

Tempo creazione pagina: 0.167 secondi

Costruito in svariate forme, differenti materiali e di diverse grammature; il galleggiante, comunemente chiamato anche: “ tappo”, può essere considerato uno dei “simboli” della pesca. Chiunque debba crearsi un’immagine di pesca lo farà, con tutta probabilità, pensando anche ad un galleggiante. Il suo compito è quello di trattenere la lenza ad una profondità prestabilita e di segnalare al pescatore le abboccate del pesce, immergendosi. Nonostante l’immagine del galleggiante sia comunemente associata ad un tipo di pesca “statica”, da qualche tempo, esso ha trovato largo impiego anche nel settore trota lago, agonistico e non solo. Molti

Domenica 25 Settembre 2011, io (Bonez), Pordo e Teo, siamo andati a fare una pescata nel, non lontano da noi, laghetto Passoguado di Quinzano d’oglio (BS). Si tratta di un laghetto dalle piccolissime dimensioni, caratterizzato da una cascata presente in uno dei quatto angoli, provocata da un piccolo fiumiciattolo che alimenta il lago; ed è proprio grazie all’acqua fresca di questo fiume che, assieme all’abbassarsi delle temperature ha permesso l’immissione delle trote anche in questo periodo, nonostante la bassa profondità del lago che raggiunge all’incirca i 2,50 metri nei punti più profondi. Noi tutti conoscevamo

Domenica 17 aprile si è svolta presso il lago “La trota nel birreto” di Corno Giovine (LO) la gara di chiusura della stagione alla trota organizzata dalla società “Travacon” di Fombio. Nel lago sono state immesse circa 110 kg di trotelle di piccola taglia (circa 8-9 per kg) su cui si sono date battaglia 10 coppie in un settore unico. Al primo impatto la superficie del lago era segnata da poche bollate e da un colore torbido dell’acqua dovuto alla prima semina in settimana di tinche e pesci gatto che  faceva presagire una gara non velocissima

Martedì 1 Novembre 2011, presso il complesso: “Laghi di Tuna” che si trova nell’omonima località Tuna di Gazzola (PC) si è svolta una gara di pesca alla trota in lago, a coppie, organizzata in memoria di un, purtroppo ex, pescatore: fabio Sdraiati, dal quale prende il nome questa manifestazione. Le coppie iscritte all’evento erano 50, tra cui eravamo ovviamente presenti anche noi; non solo io (Bonez) e Pordo, ma anche altri utenti di Macinator come: Pinuz e cornelli. Nel complesso: “Laghi di Tuna” sono presenti ben tre laghi indipendenti tra loro e la manifestazione si

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: bonez@macinator.it oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.


 SITI PARTNER: