Regolamento da leggere e rispettare

REGOLAMENTO di MACINATOR.IT

 

Il presente regolamento è da considerarsi accettato in tutte le sue parti dall'utente al momento dell'iscrizione a Macinator.it:

Per un corretto utilizzo del Portale è necessario che tutti i visitatori e gli iscritti osservino le seguenti regole:

1 - E’ severamente VIETATO pubblicare messaggi osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile nello Stato Italiano. Analogamente è altrettanto proibito utilizzare nick name o avatar il cui significato possa identificarsi con quanto espresso sopra.

2 - Tutte le nuove discussioni inserite sul forum devono essere aperte solo all'interno delle sezioni riguardanti l'argomento trattato; qualsiasi topic senza nessun legame con la pesca verrà considerato off Topic e trasferito da un moderatore nella relativa sezione. Non è consentito postare lo stesso argomento di discussione in più sezioni o più volte.

3 – Si precisa inoltre che ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore e non il punto di vista degli amministratori o dell’intero sito, i quali non sono responsabili della veridicità, del contenuto e dell'accuratezza delle discussioni pubblicate.

4 - Nessuno degli amministratori di questo forum è responsabile per la privacy di ciascun utente che non sia contemplata nelle normative vigenti italiane. Ricordare che molte delle informazioni che verranno inserite in questo forum saranno di dominio pubblico e quindi scegliere con attenzione quali informazioni, personali e non, si vogliono rendere pubbliche.

5 - Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti/membri. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato/estromesso dal forum.

6 - Ogni utente iscritto ha la facoltà di comunicare con amministratori e moderatori per presentare reclami, richiedere chiarimenti o per qualsiasi problema tecnico legato alla navigazione del forum. Eventuali proteste pubbliche verranno immediatamente eliminate senza alcun preavviso

7 - Gli utenti che contravvengono al presente regolamento vanno incontro a sospensioni temporanee o definitive dall'utilizzo del forum (Bannatura). In caso di bannatura non è consentito all'utente di iscriversi nuovamente al portale sotto altro nome. Non è inoltre consentito ad un utente di avere più registrazioni al sito con nickname o indirizzi email differenti.

8 - L'utente concorda con il fatto che gli Amministratori ed i moderatori/amministratori hanno la facoltà ed il diritto di chiudere, cancellare o modificare una discussione ed ogni singolo messaggio di qualsiasi utente ogni qual volta lo ritengano opportuno; senza alcun preavviso o avvertimento. Qualsiasi operazione eseguita da un moderatore/amministratore non può essere contestata.

9 - E' consigliato a tutti i nuovi iscritti aprire come prima cosa un post all'interno della sezione “Presentazione” in cui scrivere due righe riguardo la propria personalità in modo da presentarsi e farsi conoscere dagli altri utenti e ricevere il benvenuto. Questo non è un obbligo, ma solamente un modo per farsi conoscere e per fare amicizia; invitiamo quindi tutti i nuovi iscritti a presentarsi prima di tutto.

10 - Allo scopo di mantenere "decoroso" l'aspetto del sito e per dimostrare un certo "rispetto" nei confronti degli altri utenti si invitano tutti coloro che apriranno nuovi post sul forum o che risponderanno con nuovi messaggi ai topics già presenti di EVITARE di scrivere (titolo e/o testo) utilizzando il carattere MAIUSCOLO.

11 - È vietato inserire messaggi, o utilizzare il campo firma, per pubblicizzare attività economiche o commerciali; qualsiasi messaggio che contenga pubblicità diretta e/o indiretta verrà eliminato senza preavviso.È inoltre vietato postare messaggi di qualunque genere, in maniera frenetica, ossessiva e ritenuta fastidiosa su una o più discussioni del Forum; poichè"dannosi" per la tranquilla convivenza della community. Nella sezione del forum: "Dove acquistare?" sono consentiti link o suggerimenti a siti ed offerte commerciali, riferite ad articoli da pesca, a patto che non riguardino attività a scopo di lucro o illegali.

Buona divertimento e buona permanenza su Macinator.it

  Domenica 2 giugno 2013, in compagnia di altre 2 coppie di nostri amici, io (Bonez) e Pordo, ci siamo recati, per la prima volta della nostra vita, in un bellissimo laghetto di montagna: il "Lago dei Pini" che si trova a Pieve di Revigozzo, Bettola (PC) per partecipare ad una gara ad invito aperta a 20 coppie. Giunti sul posto, ci siamo trovati dinnanzi ad un bellissimo laghetto di "piccole" dimensioni, immerso nel verde, e contornato da un tipico panorama di montagna che rendeva il tutto ancor più caratteristico e piacevole. E' stato sufficiente un

Dal mio rapporto di collaborazione con l’azienda Trabucco, iniziato a Gennaio 2019, nasce il progetto: “Warden”. Si tratta di una serie di canne, da trota laghetto, particolarmente ampia in grado di soddisfare le esigenze agonistiche più disparate. La serie è composta da ben 12 azioni differenti, utili per affrontare al meglio ogni condizione di pesca, che va dal più piccolo piombino da un grammo fino a zavorre molto più “importanti” quali bombarde anche da 30-35 grammi di peso. La serie Warden si suddivide principalmente in: CINQUE modelli specifici per la pesca a corto raggio, ognuno

Domenica 12 giugno, presso il Lago Smeraldo di Langhirano (PR), si è svolta una bellissima gara aperta a 60 coppie che pescavano alternativamente sullo stesso picchetto; proprio per questo alcuni concorrenti hanno deciso di parteciparvi individualmente pagando ovviamente la quota d’iscrizione doppia. La manifestazione prevedeva il rilascio di ben 7 quintali di trotelle da gara (circa 10/12 pesci per ogni Kg) ed è stata suddivisa in 10 spostamenti; ognuno dei quali prevedeva il doppio turno di pesca: prima pescava il concorrente n°1 e poi il concorrente n°2 di ogni coppia. Giunti sul posto, a noi

In una giornata fredda e piovosa di Dicembre, Daniele si trova a Borgosatollo (BS), presso il lago “Amici Delle Gerole” - una vecchia cava caratterizzata da una notevole profondità (13m nel centro) ed acque cristalline. La puntata è dedicata alla “disciplina” dello STRISCIO; nello specifico nelle due tecniche più utilizzate nel periodo invernale - il PIOMBINO e la BOMBARDA! Alla vista di qualche ‘’bollata’’ di superficie, Daniele decide di partire con la lenza a bombarda - argomento subito oggetto di una spiegazione dettagliata: come affondano le bombarde? Come si interpretano i dati presenti su di

 

 Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: bonez@macinator.it oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.