Regolamento da leggere e rispettare

REGOLAMENTO di MACINATOR.IT

 

Il presente regolamento è da considerarsi accettato in tutte le sue parti dall'utente al momento dell'iscrizione a Macinator.it:

Per un corretto utilizzo del Portale è necessario che tutti i visitatori e gli iscritti osservino le seguenti regole:

1 - E’ severamente VIETATO pubblicare messaggi osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile nello Stato Italiano. Analogamente è altrettanto proibito utilizzare nick name o avatar il cui significato possa identificarsi con quanto espresso sopra.

2 - Tutte le nuove discussioni inserite sul forum devono essere aperte solo all'interno delle sezioni riguardanti l'argomento trattato; qualsiasi topic senza nessun legame con la pesca verrà considerato off Topic e trasferito da un moderatore nella relativa sezione. Non è consentito postare lo stesso argomento di discussione in più sezioni o più volte.

3 – Si precisa inoltre che ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore e non il punto di vista degli amministratori o dell’intero sito, i quali non sono responsabili della veridicità, del contenuto e dell'accuratezza delle discussioni pubblicate.

4 - Nessuno degli amministratori di questo forum è responsabile per la privacy di ciascun utente che non sia contemplata nelle normative vigenti italiane. Ricordare che molte delle informazioni che verranno inserite in questo forum saranno di dominio pubblico e quindi scegliere con attenzione quali informazioni, personali e non, si vogliono rendere pubbliche.

5 - Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti/membri. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato/estromesso dal forum.

6 - Ogni utente iscritto ha la facoltà di comunicare con amministratori e moderatori per presentare reclami, richiedere chiarimenti o per qualsiasi problema tecnico legato alla navigazione del forum. Eventuali proteste pubbliche verranno immediatamente eliminate senza alcun preavviso

7 - Gli utenti che contravvengono al presente regolamento vanno incontro a sospensioni temporanee o definitive dall'utilizzo del forum (Bannatura). In caso di bannatura non è consentito all'utente di iscriversi nuovamente al portale sotto altro nome. Non è inoltre consentito ad un utente di avere più registrazioni al sito con nickname o indirizzi email differenti.

8 - L'utente concorda con il fatto che gli Amministratori ed i moderatori/amministratori hanno la facoltà ed il diritto di chiudere, cancellare o modificare una discussione ed ogni singolo messaggio di qualsiasi utente ogni qual volta lo ritengano opportuno; senza alcun preavviso o avvertimento. Qualsiasi operazione eseguita da un moderatore/amministratore non può essere contestata.

9 - E' consigliato a tutti i nuovi iscritti aprire come prima cosa un post all'interno della sezione “Presentazione” in cui scrivere due righe riguardo la propria personalità in modo da presentarsi e farsi conoscere dagli altri utenti e ricevere il benvenuto. Questo non è un obbligo, ma solamente un modo per farsi conoscere e per fare amicizia; invitiamo quindi tutti i nuovi iscritti a presentarsi prima di tutto.

10 - Allo scopo di mantenere "decoroso" l'aspetto del sito e per dimostrare un certo "rispetto" nei confronti degli altri utenti si invitano tutti coloro che apriranno nuovi post sul forum o che risponderanno con nuovi messaggi ai topics già presenti di EVITARE di scrivere (titolo e/o testo) utilizzando il carattere MAIUSCOLO.

11 - È vietato inserire messaggi, o utilizzare il campo firma, per pubblicizzare attività economiche o commerciali; qualsiasi messaggio che contenga pubblicità diretta e/o indiretta verrà eliminato senza preavviso.È inoltre vietato postare messaggi di qualunque genere, in maniera frenetica, ossessiva e ritenuta fastidiosa su una o più discussioni del Forum; poichè"dannosi" per la tranquilla convivenza della community. Nella sezione del forum: "Dove acquistare?" sono consentiti link o suggerimenti a siti ed offerte commerciali, riferite ad articoli da pesca, a patto che non riguardino attività a scopo di lucro o illegali.

Buona divertimento e buona permanenza su Macinator.it

Ci troviamo in provincia di Brescia e, nello specifico, presso il Lago La Leonessa (Quinzano D'Oglio). In questa puntata i docenti saranno due: il pluricampione italiano Mirko (titolare del lago), e il nostro top player Daniele "Bonez" Bonetti! Interessantissimo sarà assistere al confronto tra i due campioni che creeranno tutta una serie di spunti di riflessione con l’obiettivo di perfezionare la tecnica dello spettatore! Si parte "a tavoletta" con un focus sulla creazione, passo passo, della corretta piombatura a spallinata. Capiremo perché - e quando - metterla in azione. Gli esperti ci mostreranno come realizzare

Ancora canne piegate per Daniele Bonetti: Il top Angler Trabucco è pronto a svelarci tutti i segreti della PESCA alla TROTA in acqua torbida! Non fatevi sfuggire questo episodio ricco di trucchetti e spunti per ottenere catture sempre al top… anche in acqua “sporca”! In questo episodio di LAKE TROUT Academy ci troviamo a Canneto Sotto (PC), nello specifico pescheremo nei ‘’Laghi di Tuna’’. La torbidità delle acque di questi laghi costringerà Daniele a mettere in campo un’azione di PESCA INSOLITA: la scelta delle attrezzature sarà orientata verso canne specifiche armate con bombarde ‘’sgrammate’’, maracas

Domenica 8 maggio noi Macinator: Bonez e Pordo abbiamo partecipato ad una gara a coppie a Quinzano d’Oglio (BS) organizzata dalla società il Cefalo! Si tratta di un laghetto rettangolare piuttosto piccolo che può contenere al massimo 40 concorrenti che pescano contemporaneamente. Per l’occasione sono state immesse 2 quintali di trote che come spesso capita in questo campo di gara, gran parte si sono concentrate  in una zona del lago dove vi è una piccola cascata provocata dall’acqua di un canalino adiacente che alimenta il lago. Le 20 coppie partecipanti, sono state suddivise in 4

Tipicamente un pesce solitario, territoriale ed aggressivo, staziona spesso al riparo tra la vegetazione scrutando l’ambiente circostante in attesa della sua preda. Ha un comportamento di caccia molto tipico; è in grado di rimanere fermo nell’acqua muovendo i raggi finali delle pinne dorsali e le pinne pettorali. Il luccio ha l’abitudine di sferrare il suo attacco aggredendo la preda lateralmente. Una volta stretta nella morsa della sua bocca, grazie ai suoi oltre 600 affilatissimi denti, rivolti all’indietro, la immobilizza per poi “girarla” ed inghiottirla. Si alimenta di altri pesci, rane, topi ed è anche affetto da

 

 Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.