Piombino e catenella
Lake trout Academy - 2 puntata
Trabucco Warden Slim Lake Trout
novità trabucco 2020
Pesca con il vetrino
Lake trout Academy - 1 puntata
8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago

Trabucco WARDEN Lake Trout

Dal mio rapporto di collaborazione con l’azienda Trabucco, iniziato a Gennaio 2019, nasce il progetto: “Warden”. Si tratta di una serie di canne, da trota laghetto, particolarmente ampia in grado di soddisfare le esigenze agonistiche più disparate. La serie è composta da ben 12 azioni differenti, utili per affrontare al meglio ogni condizione di pesca, che va dal più piccolo piombino da un grammo fino a zavorre molto più “importanti” quali bombarde anche da 30-35 grammi di peso. La serie Warden si suddivide principalmente in: CINQUE modelli specifici per la pesca a corto raggio, ognuno dei quali è identificato da un numero progressivo, preceduto dalla lettera T (Tremarella) e SETTE modelli per l’impiego di Bombarde, anch’essi identificati da un numero progressivo, in questo caso preceduto dalla lettera B (Bombarda). Al fine di una ancor più semplice ed immediata identificazione, in particolar modo durante le concitate fasi di gara, il numero progressivo che identifica ogni azione è impresso su differenti bande colorate. Le Warden da Tremarella si distinguono inoltre dalle azioni da Bombarda anche per un differente colore del fusto: di colore silver per le azioni “T”; mentre in una più scura tonalità del grigio per le azioni “B”.

Le Warden da Tremarella sono tutte lunghe quattro metri; mentre per quanto riguarda le azioni da bombarda si va dalla più corta B1 lunga quattro metri e trenta, ed ideale per gestire piccole bombarde da sei, otto grammi, fino alla più lunga e potente B7 lunga quattro metri e ottanta ed ideale per gestire zavorre anche da trenta, trentacinque grammi. I sette modelli da Bombarda sono costituiti da attrezzi particolarmente lunghi per meglio assecondare la sempre più crescente lun¬ghezza dei terminali impiegati nella realizzazione delle lenze. L’intera serie Warden si caratterizza per vette ultra sensibili in carbonio pieno abbinate ad azioni super paraboliche pensate sia per rispondere al meglio alle esigenze agonistiche di oggi che per soddisfare a pieno le richieste degli appassionati di questa tecnica di pesca. Le ultra sensibili vette (solid-tip), che hanno il compito di ridurre al minimo i rifiuti dell’esca, sono innestate dall’alto in tutti i modelli fatta eccezione per le più potenti B5, B6 e B7 per le quali escono in telescopico. Grazie all’impiego del carbonio Alto Modulo CX-2 Nano-Tek, i cui strati sono resi solidali da speciali resine nano-tecnologiche, è stato possibile creare azioni molto precise, in grado di gestire intervalli di peso mirati e garantire lo sviluppo di azioni impeccabili caratterizzate da curve perfette. Le Warden vi stupiranno inoltre per facilità con cui riuscirete a “muoverle”, tutte, con il minimo sforzo di braccio imprimendo così al meglio i movimenti all’esca. Il profilo delle Warden è Slim, proprio come richiede la maggior parte dei “trotisti” di oggi, a vantaggio di una maggiore maneggevolezza. Un’innovativa superficie gommata, finemente nervata, avvolge il calcio nell’area in cui è situata la placca porta-mulinello a vantaggio di comfort, controllo e maneggevolezza. Le Warden vengono commercializzate in versione montata; ovvero già anellate e corredate di placca porta mulinello in acciaio e gomma a profilo ribassato (low profile) la quale risulta particolarmente gradevole dal punto di vista estetico oltre che funzionale ed ergonomica.

Per quanto riguarda l’anellatura abbiamo scelto anelli di qualità Sea Guide caratterizzati da una pietra passante in SiC. Abbiamo optato per una struttura a profilo K sia perché, grazie alle sue caratteristiche tecniche, consente ridurre al minimo la formazione di grovigli in fase di lancio, sia perché conferisce alle Warden un aspetto estetico particolarmente gradevole. Per le azioni da Tremarella l’anellatura è ibrida; ovvero: telaio K a ponte medio per gli anelli di maggior diametro e telaio Y alleggerito per l’anellatura delle vette. Questo per appesantire il meno possibile le sottilissime cime mantenendo così inalterata l’azione del grezzo.

All’ interno del calcio di ogni canna, avvitato sopra al tappo, è presente un bilanciere, scomponibile a piacere ed asportabile, che consente di personalizzarne la bilanciatura della canna stessa secondo le proprie esigenze e gusti personali. Un’altra novità che ho introdotto in casa Trabucco, con la serie Warden, è rappresentata dal parametro: “SUGGESTED USE”; ovvero: “consiglio di utilizzo”. Sintetizzato ai minimi termini, ed impresso sul calcio di ogni canna, poco sopra al tappo, questo parametro rappresenta il mio consiglio in merito a come utilizzare e sfruttare al meglio ogni singola azione.

Nelle canne da Tremarella, esso, fa riferimento alle caratteristiche di sensibilità e forza di ogni azione distinguendo attrezzi ideali per l’impiego di terminali sottili, abbinati a zavorre leggere, da canne caratterizzate da un’azione più “pronta” e quindi più adatte in presenza di trote in quantità o di taglia. Nelle azioni da Bombarda, il parametro: “SUGGESTED USE”, fornisce invece un consiglio utile per abbinare ad ogni attrezzo la bombarda ideale, indicando nello specifico le grammature consigliate per una pesca con zavorre recuperate in superficie e/o per una pesca con zavorre recuperate in profondità.

Ogni Warden è stata pensata e sviluppata per dare il meglio di sè in specifiche condizioni. All’interno della serie vi sono quindi, ad esempio, canne pensate specificatamente per una pesca estiva in profondità ed altre disegnate per dare il meglio con l’impiego di zavorre aventi fattore “G” prossimo allo zero. SUGGESTED USE racchiude in sè indicazioni che il semplice: "casting" non è in grado di fornire; ovvero essere d’aiuto per il pescatore nella scelta dell'azione Warden più adatta ai propri gusti ed alle proprie esigenze, evitando di incorrere in “errati” acquisti. Grazie all’ introduzione di questo parametro, chiunque impugnerà una Warden sarà in grado di scegliere la canna più adatta alle proprie esigenze, evitando di incorrere in errati acquisti. Nonostante ciò, per i più esigenti, metto a disposizione una tabella che contiene indicazioni ancora più dettagliate per ogni singola azione:

 

Anche l’occhio vuole la sua parte ed è per questo che, durante lo sviluppo Warden, abbiamo prestato la massima attenzione anche per quanto riguarda l’aspetto estetico. Osservando una Warden da vicino potrete notare come qualsiasi dettaglio grafico appaia estremamente definito e brillante. I più attenti potranno inoltre appurare che, lungo tutto il calcio, non si nota alcuna "sagoma" di adesivo trasparente. Tutto ciò è stato possibile grazie all'impiego della tecnologia: "Sticker Water label" che ci ha permesso di ottenere la massima cura del dettaglio dal punto di vista estetico. Nonostante vi abbia appena descritto numerose peculiarità della serie Warden, sono certo del fatto che: la cosa che più vi stupirà è il loro prezzo. Vi invito quindi a rivolgervi al vostro negoziante di fiducia per chiederne il costo; rimarrete stupiti dall’incredibile rapporto qualità/prezzo.

 

by Bonez

 

WARDEN - Presentazione video in HD

 

 

 

  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0 / 2000 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-2000 caratteri
termini e condizioni.

Ultimi commenti:

Un grande GRAZIE anche a Eddy85
Un grande GRAZIE anche a Jake
Un ennesimo GRANDE grazie all'utente: "chiurulla"
Ciao Bonez, avendo scelto un attacco da 9 pin da aggiungere alla scatola del termostato, hai dovuto cambiarlo anche all'attacco della batteria giusto?...
Ciao, pin quanto alla canna ti consiglio una Trabucco Warden. Per quel che riguarda la scelta dell'azione con quanto grammi di bombarda intenderai pes...

Ultime catture:

Facebook fans: